TDR2019. Esordio sfortunato per i Giovanissimi: ko 1-0

0
674

Esordio amaro nel Torneo delle Regioni 2019 per i giovanissimi di Gianfranco Pesci. A Valmontone  la Rappresentativa del Lazio, campione in carica, esce sconfitta di misura per mano dell’Emilia Romagna. Il gol allo scadere di Tonziello, in sospetta posizione di fuorigioco, consegna alla compagine di mister Barbieri vittoria e tre punti. In avvio di gara CRLazio pericoloso con la punizione di poco fuori di Gagliardi.

L’occasione più ghiotta del primo tempo, però, è di marca ospite con Cotrufo che intercetta un cross in area e tenta la conclusione di prima intenzione: palla di poco sul fondo.

Nella ripresa, l’Emilia Romagna punge ancora con il colpo di testa alto di Caffarra. Al 15’ il tiro di Pontellini mette i brividi a Della Sala: pallone sul fondo. Al 28’, l’acuto del CRLazio con Crespi: controllo e tiro dalla distanza con la sfera alta di poco sopra la traversa. Al 35’, arriva la beffa per il team di Pesci: Caffarra lancia Berti, il numero tre guadagna la trequarti palla al piede e serve Tonziello in area. Il numero venti, a tu per tu con Della Sala porta in vantaggio i suoi. Proteste del CRLazio per un presunto fuorigioco di Tonziello al momento del passaggio di Berti. Per il sig. Conte di Ciampino è tutto regolare. Nei minuti di recupero la squadra di Pesci prova a reagire, ma il triplice fischio dell’arbitro ratifica la vittoria dell’Emilio Romagna. Laconico il commento di mister Gianfranco Pesci nel post-gara: “Questo è il calcioâ€.

LAZIO-EMILIA ROMAGNA 0-1

LAZIO: Della Sala, Capotosto, Cecconi, Costanzelli, Croci, Dall’Aglio, Falcone, Passa (27‘st Delli Colli), Serafini, Tomaselli (1’st Gagliardi), Vetere (7’st Bernoldi). A disp. Pace,Crespi, Ruggeri, Ruggieri, Simeone. All. Pesci.

EMILIA ROMAGNA: Roveran, Berti, Cautiero, Cicognani, Cotrufo (1’st Caffarra), Foderaro, Manghi, Pieraccini, Pontellini, Pungelli (20‘st Tonziello), Rossi (10’st Romanciuc). A disp. Pollini, Azzi, Cecere, Esposito, Marchetta, Ravaioli. All. Barbieri.

Arbitro: Conte di Ciampino

Marcatore: 35’st Tonziello

Note: ammoniti Pieraccini (E), Cicognani (E), Foderaro (E), Roveran (E).