Premio valorizzazione giovani, ecco premi e modalità

0
901

Con riferimento al Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 200 del 28 Dicembre 2018, relativo al progetto di valorizzazione dei giovani calciatori nei Campionati Regionali di Eccellenza e di Promozione della Stagione Sportiva 2018/2019, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha deliberato che saranno riconosciuti i sotto indicati importi alle Società prime classificate nelle graduatorie dei rispettivi gironi dei Campionati di Eccellenza e di Promozione:
– Campionato di Eccellenza: € 12.000,00 (Euro dodicimila/00);
– Campionato di Promozione: € 9.000,00 (Euro novemila/00).

Il premio sarà corrisposto in base ai criteri e alle modalità di cui al richiamato Comunicato Ufficiale L.N.D. n. 200 del 28 Dicembre 2018.

Si ricorda che possono concorrere al premio le Società che, più delle altre nell’ambito dei rispettivi gironi dei Campionati di competenza (Eccellenza e Promozione), avranno utilizzato un numero maggiore di cosiddetti “giovani”, in aggiunta a quelli che devono essere schierati per adempiere agli obblighi in tal senso previsti dai Comitati Regionali di rispettiva competenza territoriale, ivi compresi quelli eventualmente eccedenti il numero minimo stabilito dalla L.N.D.

A tale ultimo proposito, si ribadisce che la Lega Nazionale Dilettanti, per la corrente stagione sportiva, ha fissato, quali obblighi minimi di partecipazione dei calciatori cd. “giovani”, in relazione all’età, per le gare dei Campionati Regionali di Eccellenza e di Promozione l’impiego di due calciatori, di cui uno nato dall’1/1/1999 in poi e uno nato dall’1/1/2000 in poi.

Per il calcolo del premio suindicato, di conseguenza, non si terrà conto dell’impiego di calciatori appartenenti a fasce di età superiori, anche nel caso in cui i Comitati Regionali avessero previsto tale impiego nell’obbligatorietà stabilita per la corrente Stagione Sportiva 2018/2019.