Juniores, buone indicazioni dal test a Trastevere

0
1083

Secondo test consecutivo con squadre di serie D per la Rappresentativa Juniores del Lazio. La squadra guidata quest’anno da Marco Ippoliti, dopo aver affrontato il Città di Ciampino si è misurata anche con il Trastevere, altra squadra del girone H della serie D, attuale leader della classifica. “Al di là del risultato, è stato una partita che mi ha soddisfatto”, spiega il tecnico Marco ippoliti. “Nel primo tempo soprattutto, abbiamo retto bene il confronto. ho visto una squadra, la nostra, che ha sempre giocato la palla, senza mai gettarla via. Nella ripresa, invece, abbiamo cambiato parecchio, facendo anche qualche esperimento in alcuni ruoli”.

Le tre reti subite, dunque, non preoccupano il tecnico della Juniores. “Alla fine, la loro esperienza è venuta fuori”, ammette Ippoliti. “D’altronde, loro sono una squadra affiatata, che gioca insieme da due anni, mentre noi siamo un gruppo che lavora per diventare una squadra. Oltretutto, sul piano fisico la grande differenza di età in alcuni elementi ha pesato”.

Il prossimo 18 gennaio si completerà il trittico di test amichevoli con squadre di serie D, scelti per far fare ai ragazzi quel pizzico d’esperienza che servirà nell’affrontare squadre nazionali quali Romania, Albania e Malta nella prossima edizione del Roma Caput Mundi (26 febbraio- 3 marzo). L’avversario sarà il Flaminia di Civita Castellana, che sarà ospite della Rappresentativa a Roma.