Sabato 15 ottobre, Amatrice tornerà a giocare

0
707
ato 15Il presidente del Comitato Regionale Lazio ha voluto fare visita, ieri pomeriggio, all’Amatrice calcio, per la sua prima gara (amichevole) dopo il tremendo terremoto del 24 agosto scorso. In occasione del test contro il Borbona (sul campo di questo Comune che ospiterà le gare casalinghe dell’Amatrice) erano presenti anche le telecamere della Rai, che hanno voluto riprendere in diretta il particolare momento (immagini trasmesse su Rai News) che è stato poi rilanciato nel corso del TGR Lazio delle 19.30.
Un segnale importante della volontà di tornare a giocare, e quindi riportare segnali di normalità, della città che è stata devastata dal sisma e che sta provando a tornare alla vita. “Da parte del Comitato Regionale Lazio c’è subito stata la massima disponibilità a favorire questo ritorno all’attività, un modo semplice per restituire un po’ di serenità a chi ha vissuto un trauma terribile”, ha spiegato il Presidente Zarelli, che attraverso le telecamere della Rai ha voluto dare visibilità alla prima partita di campionato dell’Amatrice, in programma sabato prossimi, 15 ottobre, al campo Manlio Scopigno di Rieti.
“Abbiamo voluto che questo momento diventasse  un evento da condividere con il maggior numero di persone. Ecco perché invitiamo gli sportivi a intervenire e riempire gli spalti dello stadio Centro Italia, il cui ingresso sarà ad offerta libera. L’incasso sarà interamente devoluto alla società di calcio di Amatrice per favorire il ritorno all’attività di calcio giovanile sul territorio”.
Insieme al sindaco della cittadina dell’Alto Reatino, Sergio Pirozzi che proprio con il calcio ha un legame particolare e fortissimo, essendo stato ed essendo tuttora allenatore (Rieti, Fiumicino, Ascoli, Sorianese, Ostia Mare e Trastevere, alcune delle sue squadre), ci saranno anche i rappresentanti della Protezione Civile, oltre all’ex campione di calcio Gianni Rivera.
Qui sotto, il manifesto che annuncia l’evento:
14650178_277801229285839_5123482756931662644_n