Attività Juniores, nel Provinciale si torna agli Under 18

0
1084

 

Si comunica, di seguito, il dettaglio dell’attività “Juniores” organizzata dal Comitato Regionale Lazio per la stagione Sportiva 2016/2017.

  • CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE “A” e CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE “B”

    Alle gare del Campionato Regionale “Juniores A e B” possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 1998 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età.
    E’ CONSENTITO L’IMPIEGO DI MASSIMO DUE CALCIATORI FUORI QUOTA, NATI DAL 1°
    GENNAIO 1997 IN POI.
    In considerazione del particolare assetto normativo che caratterizza le rispettive
    attività, alle Società di III Categoria Under 18 (Juniores “Pure”), partecipanti al Campionato Regionale Juniores, non è consentito l’impiego di calciatori “fuori quota”.
  • CAMPIONATO JUNIORES “PRIMAVERA”
    Alle gare del Campionato Juniores “Primavera” possono partecipare i calciatori nati dal
    1° gennaio 1999 in poi e che, comunque, abbiano anagraficamente compiuto il 15° anno di età. Non è consentito l’utilizzo di calciatori “fuori quota”.
  • CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES “UNDER 18”
    Al termine della Sperimentazione, che per due stagioni sportive ha riguardato il Campionato Juniores Under 19, è stato ritenuto opportuno ripristinare il Campionato Juniores “Under 18”, nella formula oramai consolidata anche tenendo conto degli obblighi di partecipazione dei calciatori “giovani” disposti per la stagione sportiva 2016/2017. Di seguito, riportano le limitazioni all’impiego dei calciatori in relazione all’età.

    Alle gare del Campionato Provinciale “Juniores” possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 1998 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età. E’ CONSENTITO L’IMPIEGO DI MASSIMO 4 CALCIATORI “FUORI QUOTA” NATI DAL 1° GENNAIO 1996 IN POI.

    In considerazione del particolare assetto normativo che caratterizza la rispettiva attività, alle Società di “III Categoria – Under 18”(Juniores Pure) partecipanti al Campionato Provinciale “Juniores” non è consentito l’impiego di calciatori “fuori quota”.