La Lazio C5 femminile festeggia con il trofeo vinto

Il Palagems di Roma ha ospitato la prima delle finali regionali di calcio a 5 giovanile del 2016. In scena la categoria Juniores Femminile, con le due aquile laziali, la SS Lazio calcio a5 e la SS Lazio Femminile, che si sono affrontano nella gara che ha assegnato il titolo. L’ha spuntata la Lazio calcio a 5, che si sono imposte con un 11-0 che non rende onore alle bravissime ragazze della Lazio Femminile, che in più di una occasione sono state vicinissime ad andare in rete, quantomeno per rendere meno pesante il passivo finale.

Ottimamente messe in campo da mister Giorgio Regni, le neo campionesse hanno dato vita ado una gara senza sbavature, cinica e determinata, a testimonianza della voglia, da parte della squadra di patron Chilelli, di alzare al cielo il primo trofeo stagionale. La resistenza delle avversarie è durata per gran parte del primo tempo, fino a quando la Colombo ha sbloccato il risultato e si è ripetuta subito dopo, andando a segno su calcio di rigore, concesso per un fallo di mano del capitano avversario. Sono andate poi in rete ancora la Colombo, la Amici e la Grieco (tre volte ciascuna) e infine la D’Ambrosio (doppietta per lei).

Ha vinto la maggior caratura tecnica delle padrone di casa, supportate anche da un numero superiore di cambi a disposizione e dalla maggiore fisicità delle protagoniste in campo. Alla Lazio Femminile va dato atto di aver affrontato a viso aperto le più quotate avversarie, cercando di ribattere, incoraggiate dai numerosi sostenitori accorsi a via del Baiardo, colpo su colpo ma, purtroppo per loro, non riuscendo a concretizzare le numerose azioni da rete che si sono procurate nel corso del match.

Pietro Colantuoni, responsabile regionale per il Calcio a 5 ha effettuato le premiazioni e si è complimentato con entrambe le finaliste: «Una bella partita, corretta e giocata fino in fondo da tutte e due le squadre, a testimonianza che il livello del calcio a 5 femminile è in continua ascesa nella nostra regione. I recenti risultati ottenuti dalla Rappresentativa Femminile al Torneo delle Regioni, dove solo i calci di rigore ci hanno impedito di raggiungere la finale, ne sono l’ulteriore riprova. Complimenti a tutte le protagoniste in campo e alle due società, per la bella prova di sport e fair play messa in campo in questa bella mattinata di calcio a 5».

DSC_00661DSC_00141DSC_00611DSC_00181