David Calabria e il presidente Zarelli

Il colpo d’occhio offerto dal Circolo Roma 3Z ha fatto da cornice all’incontro che il presidente Zarelli ha voluto riservare alle Rappresentative Regionali Giovanissimi e Allievi, che al Torneo delle Regioni in Valle d’Aosta hanno conquistato il titolo di campioni d’Italia e raggiunto la finale di categoria. Alla festa presenti, oltre al Presidente Melchiorre Zarelli, anche il Vicepresidente Vicario Vincenzo Calzolari, il Responsabile Regionale per il calcio a 5 Pietro Colantuoni e il Delegato Provinciale per il calcio a 5 di Roma, Marco Tosini.

La cerimonia è stata organizzata per consegnare i riconoscimenti, preparati dal Comitato Regionale Lazio, per i brillanti risultati raggiunti a staff e giocatori. Zarelli ha sottolineato che “i complimenti ricevuti per il comportamento di tutta la delegazione ci hanno riempito di soddifazione. Educazione e rispetto sono elementi essenziali nella crescita di un giocatore e alla vostra età valgono quanto un titolo.” Il Comitato regionale ha poi voluto consegnare a ciascuno dei protagonisti un omaggio personalizzato in ricordo dell’esperienza vissuta.

Particolarmente festeggiati i due tecnici che guidavano le squadre: David Calabria per i Giovanissimi Campioni d’ Italia e Silvio Crisari per la squadra Allievi Vicecampione. Premio anche per il dottor Ernesto Alicicco, figura storica del calcio romano, che dopo aver conquistato due storici scudetti con Lazio e Roma, si è voluto togliere la soddisfazione di mettere in bacheca un alloro con la Rappresentativa Giovanissimi di calcio a cinque del CR Lazio.

Anche il Responsabile Regionale Pietro Colantuoni si è complimentato con il gruppo che ha portato a via Tiburtina l’unico trofeo che ancora mancava al palmares del futsal laziale: “Congratulazioni a tutte e due le squadre, sia Allievi che Giovanissimi: entrambe ci hanno consentito di tenere in alto il blasone di una regione, il Lazio, che continua a confermarsi come una delle realtà più significative del calcio a 5 nazionale. Il successo nelle categorie dei più piccoli è sicuramente di ottimo auspicio anche per il futuro prossimo di tutto il movimento regionale.”

Marco Tosini, Delegato Provinciale di Roma, alla guida della spedizione laziale in Valle d’Aosta, ha espresso tutta la soddisfazione per l’andamento dell’intera manifestazione: “Ragazzi perfetti sotto tutti i punti di vista e staff all’altezza della situazione. Così ci siamo regalati una settimana ricca di emozioni e di soddisfazioni. E’ mancata solo un pizzico di fortuna anche con Femminile e Juniores che, comunque, hanno lasciato a testa alta il torneo e si sono arrese solo in semifinale e ai calci di rigore. Ci sarà di sprone per fare ancora meglio la prossima volta.”