TDR15, la Juniores torna a casa

0
769

Dopo la prima giornata a dir poco nera per il calcio a 11 (tre sconfitte, di cui due pesanti per Giovanissimi e Juniores), il Lazio prova a rialzare la testa nella seconda giornata del Torneo delle Regioni, che si sta svolgendo in Lombardia. Tre delle quattro squadre di calcio a 11 impegnate contro il Comitato di Bolzano hanno portato a casa altrettanti successi, che lasciano aperte le speranze di accesso ai quarti di finale, passando attraverso i “ripescaggi” delle tre migliori seconde classificate tra tutti i gironi. Successi ottenuti da Giovanissimi, Allievi e Femminile, mentre continua a deludere la Juniores, che dopo il 3-1 subito nella gara d’apertura con il Friuli, oggi è riuscito a perdere 3-2 anche contro Bolzano, dopo essere stato avanto per 2-1.

Il Lazio ha iniziato la giornata con il 5-0 con cui Giovanissimi di Gianfranco Pesci hanno potuto riscattare il 6-0 del giorno prima. Poco dopo, hanno vinto anche gli allievi (3-0 il risultato finale) a completamento di una mattinata positiva e meno carica di tensione di quella d’esordio. Nel pomeriggio, debutto vincente anche il calcio femminile, che ha superato di misura (3-2) Bolzano, eliminando di fatto i bolzanini dalla competizione. Nel tardo pomeriggio, la delusione più cocente con la Juniores di Maurizio Rossi che ha perso contro Bolzano, salutando in anticipo il torneo, pur essendo detentore del trofeo da due a nni a questa parte.

Completamente diversa è invece la situazione del calcio a 5, che sta ottenendo i risultati programmati. La Rappresentativa maschile di Tallarico ha bissato il 7-1 della prima giornata, infliggendo un rotondo 12-2 a Bolzano. Per i ragazzi del futsal, qualificazione al secondo turno già in tasca. Le ragazze di David Calabria anche hanno ottenuto il secondo successo di fila, superando 5-4 l’Emilia Romagna, dopo il 5-1 rifilato alla Sardegna nella gara d’esordio. Domani, gara decisiva contro Trento.