Real Terracina, virata da prima

0
1101
Il Real Terracina calcio a 5
Il Real Terracina calcio a 5

Nonostante la sconfitta, il Real Terracina chiude la prima parte del campionato in testa al raggruppamento provinciale sud pontino. Dopo cinque vittorie di fila in casa la formazione di Napoli è fermata nel derby, lasciando l’intera posta in palio a un’avversaria. Il Real Terracina conquista il titolo di campione d’inverno ed ha la miglior difesa in gare giocate in trasferta. Solo undici reti subite, per il team terracinese. Al secondo posto si attesta l’Accademia Sport capace di strappare il successo al Real Fondi. La compagine pontina allenata da Catanzariti ha chiuso il girone di andata mantenendo l’imbattibilità casalinga. Nei cinque confronti giocati all’Eucaliptus, i pontini hanno fatto sempre bottino pieno, con il miglior attacco.

L’Accademia Sport e l’Olympus Sporting Club sono state le difese meno battute, le loro porte sono state violate solamente dodici volte in casa. Inoltre l’Accademia ha il miglior attacco del girone in trasferta. Nelle ultime cinque giornate lo Sporting Terracina ha vinto quattro gare, distribuite equamente in casa e in trasferta, pareggiando una volta. Ma l’ultima vittoria ha permesso alla formazione di Padula di compiere un bel balzo in avanti, che le è valsa la conquista del terzo posto del girone. Settimo risultato utile consecutivo per il DLF Formia. La squadra di Vellucci è tornata al successo in casa dopo tre giornate.

Nelle due precedenti uscite i ferrovieri erano stati costretti ad accontentarsi di un punto ciascuno. L’alternanza di risultati e soprattutto la continuità degli stessi hanno fatto scivolare al quarto posto, in ex equo con il DLF Formia, l’Olympus Sporting Club. Con tre vittorie e un pari, tutto in trasferta, il Suio aveva un ruolino di marcia niente male. Mancava di continuità nelle gare interne. Proprio l’ultima sfida l’hanno frenata e soprattutto fatta arretrare in classifica. Il Città di Pontina ha vinto in rimonta l’ultima gara in casa, dove ha sempre fatto molto bene. L’unica volta che la squadra di Cristini ha alzato bandiera bianca è stata nella sfida con la capolista.  Seconda debacle interna per il Real Fondi. Il team di Antogiovanni non conosce mezze misure, perché è l’unica formazione di questo raggruppamento che non ha mai pareggiato.

Terza battuta d’arresto del San Giovanni Spigno in trasferta. Gli ausoni per la prima volta hanno chiuso un confronto senza segnare neppure una rete. Solamente Il Città di Pontina all’esordio stagionale e Nuovi Orizzonti in due partite avevano messo in risalto questo triste primato. Si ferma ancora il Formia 1905 che da tre giornate è bloccata e non ottiene punti. Atletico Sperlonga e Nuovi Orizzonti si sono riuscite a sbloccare soltanto all’ultima giornata. Si erano incontrate all’esordio pareggiando e hanno chiuso il girone di andata vincendo. L’Atletico Sperlonga però è riuscita a ottenere un altro pari. Finora, nella sua vita, la squadra di Guglietta ha il cammino peggiore. Servirebbe un cambiamento per farla risalire.