Il Cr Lazio è in Bosnia

0
1134


Una lunga giornata di avvicinamento, quella vissuta dalla Raoppresentativa Regionale del C.R. Lazio, che da ieri si trova in Bosnia per giocare le tre gare del turno intermedio dell’Uefa Regions’ Cup. I diciotto ragazzi selezionati da Maurizio Rossi, sono partiti all’alba dall’aeroporto di Fiumicino per fare prima scalo a Monaco e poi dalla città tedesca imbarcarsi di nuovo per un volo verso Sarajevo, dove ad accogliere la delegazione laziale (28 persone in tutto) c’era un bellissimo sole e una temperatura davero mite, poi crollata con il passare delle ore.

Da Sarajevo, poi, la Rappresentativa Regionale ha raggiunto, dopo un altro lungo viaggio in pullman fino a Tuzla (tra Sarajevo e la seconda città bosniaca non ci sono superstrade o autostrade di collegamento), dove la Rappresentatuva Regionale ha sostenuto, nel tardo pomeriggio, un allenamento di rifinitura, prima del match che oggi vedrà il Lazio affrontare la selezione portoghese del Leiria, che nel viaggio da Monaco e Sarajeov, ha viaggiato sulle stesso aereo su cui c’erano i ragazzi di Rossi. Le due squadre sono poi ospiti nello stesso hotel, il Tehnograd di Tuzla, dove ieri sera è arrivata anche la squadra bielorussia dell’Alf 2007 Minsk, che insieme ai padroni di casa del Tuzla, compongono il girone che qualificherà alla fase finale una sola squadra.

Il morale, all’interno della delegazione laziale, è particolarmente elevato, grazie alla consapevolezza di poter disputare un torneo di grande spessore. In tutti i ragazzi convocati, c’è grande entusiasmo per l’innovativa esperienza, che rappresenta una grande evoluzione nelle carriere dilettanti di quasi tutta la rosa. In serta, il Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale Lazio, Vincenzo Calzolari, ha prteso parte alla riunione tecnica con i delegati Uefa, che hanno messo a punto gli ultime dettagli della manifestazione, alla quale il CR Lazio prende parte con le insegne della Regione Lazio e di Roma Capitale, che hanno voluto diffondere il proprio nome e marchio incidendolo sulle maglie Errea che i ragazzi del Lazio indosseranno durante tutto il torneo.

I ragazzi della Rappresentativa in attesa all'aeroporto di Monaco di Baviera
I ragazzi della Rappresentativa in attesa all’aeroporto di Monaco di Baviera