Microcredito, accordo rinnovato

0
1548

La Lega Nazionale Dilettanti, rafforzando la politica dei servizi alle società, ha confermato, anche per la corrente stagione sportiva, un protocollo d’intesa con la Banca di Credito Cooperativo di Roma e con la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, al fine di agevolare la concessione di un “microcredito” a tasso agevolato alle società per sostenerle nei costi relativi alle iscrizioni ai campionati.

Nel dettaglio, si informa che potranno accedere al ‘microcredito’ le società dilettantistiche della LND aventi sede legale negli stessi Comuni o in quelli viciniori a quelli di competenza della Banca e ove la Banca ha proprie filiali e/o agenzie. Ciascun finanziamento erogato dalla Banca sarà pari all’importo dovuto per l’iscrizione ai campionati, e comunque non superiore a 10.000 euro.

Le domande dovranno essere indirizzate all’Agenzia competente per il territorio degli istituiti di credito sopraindicati dalla società calcistica interessata, allegando la domanda di iscrizione al campionato di competenza, unitamente al modello “riepilogo costi”.

Il finanziamento è previsto sotto forma di mutuo chirografario o anticipazione di cassa, con scadenza massima fino a 10/12 mesi. Il rimborso verrà disciplinato mediante rate mensili costanti posticipate, comprensive di capitale e interessi, con tasso d’interesse fisso a seconda degli istituti prescelti.

L’erogazione del finanziamento potrà avvenire solo ed esclusivamente tramite accredito della somma richiesta su conto corrente intestato alla società e acceso presso la Banca. La società provvederà, conseguentemente, ad effettuare ordine irrevocabile di bonifico a favore del Comitato Regionale Lazio della somma necessaria per l’iscrizione al campionato di competenza.