CC Rossonero al Milan Cup

0
911
I Pulcini di Tibuzzi
I Pulcini di Tibuzzi

A testa altissima. Sedici squadre per ogni categoria hanno partecipato alla “Milan Cup”, prestigiosa manifestazione organizzata dal club del presidente Berlusconi direttamente nel “tempio” delle giovanili rossonere, vale a dire il centro Vismara. E il Centro Calcio Rossonero, splendida realtà capitolina, ha sfiorato il successo coi due gruppi che si sono recati a Milano per la kermesse andata in scena nello scorso fine settimana. I 2001 di mister Marco Peverieri e i 2004 del tecnico Leonardo Tibuzzi si sono piazzati al secondo posto, sfiorando una doppietta che avrebbe avuto del clamoroso.

Il club capitolino, comunque, ha portato a Milano ben diciotto giocatori per il gruppo maggiore e dieci ragazzi per quello dei 2004 (che hanno giocato a 5): nessun’altra squadra di quelle partecipanti ha toccato questo numero di presenze. Tra l’altro i convocati per la spedizione meneghina hanno partecipato tutti: segno che la qualità dei gruppi del Centro Calcio Rossonero è mediamente alta. Nel caso dei 2001, a beffare il Centro Calcio Rossonero nella finalissima è stata la selezione di Lombardia1 che si è imposta per 1-0 con un gol a trenta secondi dal termine.

In precedenza i ragazzi di Peverieri si erano piazzati al secondo posto per differenza reti nel girone della prima fase proprio alle spalle della stessa Lombardia1, poi nel girone di seconda fase si erano classificati al primo posto guadagnando così il diritto di giocare la finalissima. Diversa la formula del torneo riservato ai 2004 che non prevedeva (così come da regolamento Figc) gli incontri ad eliminazione diretta: dopo la seconda fase a gironi, i piccoli atleti di Tibuzzi sono arrivati un solo punto dietro all’Atletico Gubbio vincitore della manifestazione di categoria.

La stagione del Centro Calcio Rossonero è quasi giunta al termine, ma per tutte le categorie (dagli Allievi provinciali fascia B fino ai Piccoli Amici) è doveroso partecipare alla cerimonia di chiusura dell’annata che si terrà al centro “Fabrizi” di Morena il prossimo lunedì 23 giugno a partire dalle ore 17: una grande festa per celebrare un’altra annata di evidente crescita.

Area comunicazione Centro Calcio Rossonero (Morena)