L’Under 15 al Women’s Day

0
2447
La Rappresentativa Under 15 della scorsa stagione
La Rappresentativa Under 15 della scorsa stagione

La rappresentativa Under 15 Femminile del tecnico Antonio Macidonio si appresta a giocare la fase di qualificazione del Torneo giovanile Femminile, la cui fase finale si svolgerà, come di consueto, a Chianciano. La scelta di affidare di nuovo la rappresentativa giovanile a Macidonio, nasce dal fatto che il tecnico conosce bene il movimento in rosa, essendo stato per quattro anni il selezionatore di tutte le squadre femminili del Comitato Regionale.

Anche quest’anno Macidonio, dopo l’esperienza alla guida della Rappresentativa Allievi, parte da un gruppo che già conosce. A partire dal capitano Flaminia Fiorini, Camilla Labate, Claudia Natali, Chiara Cottizelati, Nicol Carello, vice capitano, e Chiara Capitta.  “Quest’ultima è una giovanissima che è cresciuta tantissimo come calciatrice”, fa sapere Macidonio, rimasto legato al movimento rosa. “Nelle convocazioni, non mancano le novità, ovviamente, e devo dire  già sono emerse nuovi e importanti elementi, come Giada Greggi, del Centro Calcistico Rossonero di Morena, Valeria Marcobelli, calciatrice del Ciampino, e altre bravissime ragazze. Questro significa che il movimento giovanile femminile sta lavorando bene, creando le basi per un sicuro sviluppo”.

La fase preliminare del Torneo Giovanile Femminile si svolgerà il 17 e 18 giugno prossimi nel Lazio. Poi, ci sarà la fase finale a Chianciano. “Ci confronteremo con realtà che conosciamo molto bene”, spiega Alba Leonelli, il responsabile del Calcio Femminile del Lazio. “Nella fase finale, incontreremo le rappresentative di movimenti calcistici del Nord che sono un passo più avanti a noi, in termini numerici”, aggiunge Leonelli.

“Non sarà facile emergere – interviene Macidonio – perché in manifestazioni come il risultato finale dipende da tante componenti. Di sicuro, il nostro obiettivo è quello di lavorare seriamente e bene”. A supportare il lavoro del tecnico c’è uno staffa d’eccellenza, come sottolinea lo stesso Macidonio: “Voglio menzionare quelle persone che spesso lavorano dietro le quinte ma che sono fondamentali per i nostri successi. Parlo della fisioterapista Catia Bruni, che da tempo affianca la rappresentativa con la sua professione in modo eccellente, di Nicola Verrone, membro efficiente dello staff, senza dimenticare il Vice Presidente Vincenzo Calzolari e la Responsabile Regionale, Alba Leonelli, che curano gli aspetti logistico-organizzativi”.

Per preparare la squadra, la Rappresentativa Under 15 prenderà parte al Women’s Football Day, che si svolgerà giovedì pomeriggio al Centro Sportivo del Coni Giulio Onesti, all’Acqua Acetosa. Macidonio ha convocato le seguenti atlete:

ANGIOINA

ASD LA SABINA

ATLETICO ACILIA

C. C. ROSSONERO

CIAMPINO

LUPA ROMA

N.VALLE AURELIA

REAL TOR SAPIENZA

RES ROMA

ROMA C.F.

ROSATI CALCIO

S.S. LAZIOC.F

SAN PIETRO E PAOLO

VIS ROMA NOVA

[

ANGELETTI Alice

CARUSOTTI Giorgia

DELLA PENNA Emanuela

GREGGI Giada

MARCOBELLI Valeria

SCLAVO Martina – CARUSO Arianna -DI GIAMMARINO Arianna

FIORINI FLAMINIA

COTTIZELATI Chiara

LABATE Camilla – CARELLO Nicol

CAPITTA Chiara

CHAHID Filomena

NATALI Claudia – VISENTIN Noemi- ANGELINI Sonia

CASTELTRIONE ILENIA

FRANCO Giulia – SMERALDI Alisia – SCARPELLINO Federica

LO STAFF

DIRIGENTE RESPONSABILE:  CALZOLARI VINCENZO             

RESPONSABILE  REGIONALE  C.11 FEM:  LEONELLI ALBA                                       

SELEZIONATORE:  MACIDONIO ANTONIO                                                                           

FISIOTERAPISTA:  BRUNI CATIA                                                                                       

MEDICO:  DEGLI ABBATI STEFANO

MAGAZZINIERE:  VERRONE NICOLA