Virtebo, Virtus Cimini campione

0
1026
La festa della Virtus Cimini
La Virtus Cimini

La Virtus Cimini non fallisce il match point e conquista con un turno di anticipo la promozione in C2. A Carbognano la squadra gialloverde si impone in scioltezza 5-0 sul Calcio Rossoblu che, proprio qualche giorno prima, aveva impresso la svolta decisiva al campionato superando in casa il Casalotti. Una doppietta a testa per De Luca e Stefano Carosi e un gol di Ciula segnano lo score in cui si segnala anche un rigore parato da Mastropietro ad Aziz che avrebbe reso meno pesante il passivo per la formazione corchianese.

A questo punto diventa del tutto pleonastica la gara di sabato prossimo a Roma tra Casalotti e Virtus Cimini, con la squadra di Imburgia che vorrà comunque chiudere in bellezza la regular season per prepararsi al meglio per la Coppa Provincia di Viterbo. Si fa incandescente la lotta per il terzo posto. Il Ronciglione United si sbarazza (5-3) del Castel S. Elia (tripletta di Zucci e doppietta di Baldinelli per i padroni di casa) e mantiene la posizione, ma alle spalle si fa arrembante la marcia del Caprarola C5 che vince in trasferta (3-5) lo scontro diretto col Real Fabrica di Roma e si installa in quarta posizione con le reti di Marchini (3), Buea e Pecorella.

Torna a vincere la Virtus Monterosi (9-3 alla Tirrena C5), mentre il Vasanello supera 5-2 la Virtus Viterbo Futsal. Entusiasmante la marcia delle ultime settimane che batte 9-4 il Faleria (poker di Grimaldi, tris di Caira, poi Cane e Sanetti) e ha la possibilità di agguantare in extremis l’ultimo posto utile per entrare nella griglia  della Coppa.

In serie D femminile, invece, la Femminile Civitavecchia torna in C2 in virtù delcomodo successo interno (8-1) sulla Nuova Ortana. Tre reti di Lugia Droghini, 2 di Vania Bertini e poi Marika Sterpa, Alessandra Righetti e Giulia Politi completano la festa. A Nulla servono i successi esterni dell’Oratorio Grandori (2-0 a Celleno con i gol di Stefania Taranta e Alessandra Malizia) e della Tirrena C5 (5-4 sulla Virtus Cimini con una clamorosa cinquina di Giada Scanu alla quale replicano la tripletta di Alessandra Stefani e la rete di Rosy Valentini per le padrone di casa).

Viterbesi e tirreniche chiudono appaiate in seconda posizione con 50 punti. Pirotecnico pareggio (5 – 5) tra Accordia e Real Teverina Civitella, mentre l’Arlenese batte 4-0 la Virtus Viterbo Futsal con 3 gol di Tiziana Mazzi e singola di Chiara Francesca Mattei. Alla Coppa Provincia di Viterbo accedono, dunque, Oratorio Grandori Calcio, Tirrena C5, Virtus Viterbo Futsal, Accordia, Celleno, Real Teverina Civitella, Virtus Cimini e Real Rieti C5.

 

Serie D maschile (25. giornata)

Virtus Cimini – Calcio Rossoblu

Real Fabrica di Roma C5 – Caprarola C5

Ronciglione United – Castel S. Elia

Tuscia Foglianese – Faleria

Virtus Monterosi  – Tirrena C5

Vasanello  – Virtus Viterbo Futsal

 

5-0

3-5

5-3

9-4

9-3

5-2

Riposa Football Club Casalotti

Classifica: Virtus Cimini 64; Football Club Casalotti 60; Ronciglione United 44; Caprarola C5 42; Real Fabrica di Roma C5 40; Calcio Rossoblu 39; Virtus Monterosi 36; Castel S. Elia 34; Tirrena C5  30; Virtus Viterbo Futsal 19; Tuscia Foglianese 17; Vasanello 11; Faleria 0

Prossimo turno (8 -9 maggio 2014)

Virtus Viterbo Futsal – Real Fabrica di Roma C5

Calcio Rossoblu – Ronciglione United

Castel S. Elia – Tuscia Foglianese

Faleria – Vasanello

Football Club Casalotti – Virtus Cimini

Caprarola C5 – Virtus Monterosi

Riposa Tirrena C5

 

Serie D femminile (22. giornata)

Real Rieti C5 – Castel S. Elia

Femminile Civitavecchia C5 – Nuova Ortana

Celleno  – Oratorio Grandori Calcio

Accordia – Real Teverina Civitella

Virtus Cimini – Tirrena  C5

Arlenese  – Virtus Viterbo Futsal

Rinv. 6/5

8-1

0-2

5-5

4-5

4-0

Classifica: Femminile Civitavecchia C5 52; Tirrena  C5 50; Oratorio Grandori Calcio 50; Virtus Viterbo Futsal 44; Accordia 37; Celleno 34; Real Teverina Civitella 33; Virtus Cimini 25; Real Rieti C5 21; Arlenese 16; Castel S. Elia 10; Nuova Ortana 3