TdrC5, gli Allievi in finale

0
1030

Anche per gli Allievi, un anno dopo la stessa semifinale. Vittoria e qualfiicazione per la finale della seconda edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 5 giovanile. Una vittoria, quella dei ragazzi di Corsaletti 8campioni uscenti della manifestazione) che รจ maturata a cavallo tra il primo e secondo tempo di gioco, grazie alle straordinarie giocate di Di Lecce, giovane del Lido di Ostia, autore di una doppietta e del tiro che ha portato all’autogol del 3-0.

Bellissima la prima rete, con una slalom e ben due tunnel agli avversari davanti la porta calabrese, ย poi violata con un tocco a eludere l’uscita del portiere Errigo. Il raddoppio, invece, รจ arrivato a conclusione di una altrettanto bella azione corale, con De Lecce che ha messo in rete a due passi dalla linea di porta. Suo, infine, il diagonale, da destra verso sinistra sul quale รจ intervenuto Panzanella, deviando la palla nella propria porta; c’รจ da dire che, forse, la palla sarebbe entrata ugualmente, ma la Divisione Calcio a 5 (che ha gentilmente messo a disposizione le foto allegate a questo articolo e a quello dei giovanissimi) ha assegnato l’autorete a Panzanella.

Domani, il Lazio Allievi incontretร  la Sicilia (ore 12) nella finale per l’assegnazione del titolo; Sicilia che รจ finalista (come accadde alla Puglia nella prima edizione giocata a Fiuggi) anche nei Giovanissimi; qui, l’avversario da superare รจ il Veneto, che si รจ rivelato la “bestia nera” del Lazio, avendone di nuovo fermata la corsa in semifinale, ai calci di rigore.

Ecco il tabellino della gara degli Allievi.

CALABRIA-LAZIO 0-3 (p.t. 0-1)

CALABRIA: Errigo,ย Filocamo,ย Monterosso,ย Saha,ย Panzarella,ย Ripepi, Bracci, Spataro, De Cario, Aquilino, Lagana,Falcone. All. Tulino

LAZIO: Tarenzi,ย Fabozzi, Stoccada,ย Datti,ย Di Eugenio,ย Frusteri, Raubo, Di Lecce, Rossi, Avella, Conti, Valentini. All. Corsaletti

ARBITRI:ย Stefano La Rovere (Chieti), Gianluca Rutolo (Chieti)ย CRONO:ย Davide Camplone (Pescara)

MARCATORI:ย 17’27” p.t. Di Lecce (L); 6’11” s.t. Di Lecce (L), 10’56” aut. Panzarella (C)

AMMONITI:ย Spataro (C)

[photoshow]