Real Podgora, la decima vittoria

0
1047
Una fase di gioco della gara del Cimil
Una fase di gioco della gara del Cimil

Nel campionato di serie D di calcio a 5 della provincia di Latina, nel girone A il Real Podgora bussa e lo Sporting Giovani Risorse, gli fa eco. La settima giornata iniziata venerdì sera ha regalato alla formazione di Paccassoni la decima vittoria, la quarta nel girone di ritorno, fra le mura di casa. La vittima del Real Podgora stavolta è stata all’United Aprilia che sperava proprio in questo confronto di poter tornare in corsa per la prima piazza. Da una capolista all’altra con lo Sporting Giovani Risorse capace di uscire dal Pala Carucci con l’intera posta in palio e non staccarsi dalla vetta della classifica. Seconda sconfitta di fila per l’Accademia Sport in casa. La squadra di Catanzariti perde il big match con il Real Terracina cui consente grazie a questo successo di agganciarla in classifica al quarto posto. Si allunga il buon momento di forma in questa seconda parte della stagione per l’Antonio Palluzzi e Latina Scalo Cimil. I privernati espugnano il campo della Virtus Latina Scalo con una prova convincente e al momento hanno tre punti in più rispetto all’andata.

Vince in trasferta anche il Latina Scalo. La formazione di Marracino passa al comunale di Roccamassima dopo una partenza lenta. Era l’Atletico Roccamassima a partire forte e non approfittare del doppio vantaggio, perché il ritorno degli avversari la faceva squagliare. Netto successo per la PR 2000 Aprilia nei confronti del Real Latina, che fa capire quanto la formazione apriliana di Stampatore voglia centrare la qualificazione alla Coppa Provincia. Il Flora 92 vince con la Parrocchia San Giuseppe. Una vittoria che serve solamente per il morale visto il divario che la squadra borghigiana ha dalla sua più vicina avversaria.

Nel girone B, invece, durava dalla quarta giornata di andata il primato assoluto della Vis Fondi. In quella circostanza la formazione di Padula vincendo ilo derby con l’Old Ranch 97 scavalcava la cugina e si attesta al comando del raggruppamento in solitaria. Nell’ultimo turno la Vis Fondi ha subito la prima sconfitta in trasferta contro la Polisportiva San Giovanni Spigno. Fondani in avanti di misura alla fine del primo tempo, raggiunti e superati nel secondo tempo dal team di Mauro Cardillo. Gioisce l’Old Ranch 97 grazie alla solita sonante vittoria stavolta nei confronti della DLF Formia. Il successo permette alla squadra fondana di ritrovare la vetta seppur in coabitazione. L’Atletico Gaeta ha osservato la giornata alla finestra perché impegnata con la Virtus Fondi, squadra fuori classifica, in attesa del match di sabato prossimo.

Vince l’Olympus Sporting Club bissando la vittoria nel recupero con l’Atletico Maranola. La formazione di Minutolo strapazza uno svogliato Palavagnoli 89 senza alcuna difficoltà. Netta e caparbia la vittoria dell’Atletico Sperlonga sul campo del Formia 1905. In formazione largamente rimaneggiata la squadra di Santangelo compensa bene le insidie formiane, strappando quanto di più importante c’era da portare via all’incontro. Oramai non fa più notizia la sconfitta del Ventotene. La squadra isolana al Pala Carucci è sommersa di reti dallo Sporting Terracina e costretta a non veder cancellare lo zero in classifica. Dopo due turni torna a fare punti fra le mura di casa l’Atletico Maranola con il successo ottenuto a danno del Tremensuoli.