Frascati soddisfatto a metà

0
748
Simone Simonetti
Simone Simonetti

L’interrogativo è se il punto conquistato a Lariano dal Frascati possa essere considerato un risultato positivo o l’ennesima occasione mancata. Guardando la classifica la seconda è l’ipotesi più accreditata, visto che la Fortitudo è tornata da sola al secondo posto con due punti di vantaggio sui frascatani. Guardando la prestazione, invece, c’è di che essere soddisfatti perché la squadra ha fatto la partita su un campo difficile, ha concesso poco e ha fallito alcune opportunità nitide, la più clamorosa sui piedi di Salimei che a 5’ dalla fine non è riuscito a trovare il bersaglio grosso a tu per tu col portiere avversario.

Insomma l’Asd Frascati c’è è l’impressione è che lotterà fino alla fine per la piazza d’onore anche se una bella fetta del proprio destino gli arancio amaranto se la giocano domenica, ancora una volta all’VIII Settembre, contro il Grottaferrata. “E’ un derby al quadrato –spiega Simone Simonetti– perché ci sono anche tantissimi ex in campo da una parte e dall’altra. All’andata fu una partita bruttina, che si concluse sullo 0-0. Speriamo che stavolta sia un altro tipo di spettacolo, ma che soprattutto la nostra squadra riesca a esprimersi al meglio, mettendo da parte la tensione e le emozioni che una sfida del genere porta inevitabilmente con sé”.

Nello spogliatoio la fiducia di arrivare al secondo posto non vacilla. “Noi siamo convinti di poter riprendere e superare la Fortitudo –continua l’esterno del Frascati– loro hanno una calendario leggermente più complicato anche se noi saremo impegnati contro formazioni in lotta per la salvezza. In ogni caso il gruppo è più unito che mai, questo è un momento non troppo positivo dal punto di vista dei risultati ma dobbiamo stringere i denti e cercare di portare a casa più punti possibile. Io terzino? Non è un problema, anche se per caratteristiche mi si addice più il ruolo di esterno alto. Ma per la squadra questo e altro”.

Ufficio Stampa Asd Frascati