Femminile in campo al Savio

0
2454
La Rappresentativa Femminile di Calcio a 11
La Rappresentativa Femminile di Calcio a 11

Prosegue il lavoro di preparazione della Rappresentativa Regionale di Calcio a 11 Femminile, che nella seconda metà del mese di aprile prenderà parte alla 53.ma edizione del Torneo delle Regioni.”Ci presenteremo in Friuli con una squadra molto giovane”, spiega subito Alba Leonelli, la Responsabile del calcio femminile del Lazio. “Il nostro tecnico, Mauro Caprari, della squadra della scorsa stagione, ha trovato soltanto cinque ragazze. Le altre, o sono salite di categoria o sono uscite dal gruppo per limiti d’età. Era quindi necessario rinnovare profondamente il gruppo e mi sembra che il lavoro che sta svolgendo il tecnico sia valido”.

Dopo l’amichevole a Ponte di Nona e quella a Pomezia, la Rappresentativa Femminile, mercoledì sarà al campo “Raimondo Vianello” in via Norma per sostenere un altro test, questa vola contro la Res Roma. “Queste amichevoli, così come i raduni svolti, sono stati resi possibili grazie alla collaborazione che riceviamo dalle nostre società, che apprezzano il valore espresso dalla Rappresentativa. Colgo questa occasione per ringraziare, appunto, i presidenti e i dirigenti che ci stanno vicini. Andremo in Friuli anche per portare a compimento questo lavoro svolto in collaborazione, e con la speranza di confermare il trend positivo espresso dal nostro movimento nelle ultime sette stagioni agonistiche”.

Un impegno per Mauro Caprari, il tecnico al quale quest’anno è stato affidato il compito di guidare “l’armata rosa”. “Il tecnico ha cercato di coinvolgere il maggior numero di ragazze in questa opera di avvicinamento al torneo. Sappiamo che non sarà facile ripetere i due successi del passato, ma anche le finali raggiunte, però vogliamo provarci. Ho visto Caprari molto determinato e convinto delle possibilità del gruppo che si sta formando e sono quindi fiduciosa sugli esiti del torneo”

Per l’amichevole di dopodomani (fischio d’inizio alle 19,45), Mauro Caprari ha convocato le seguenti atlete:

C.F. REAL COLOMBO

CASALVIERI

ERETUM

GSD PONTE DI NONA

PRO CALCIO TERRACINA

REAL MARCONI ANZIO

REAL TOR SAPIENZA

ROCCA PRIORA

ROMA DECIMO QUARTO

SS PIETRO E PAOLO

TIRRENIA C 5

UNIPOMEZIA VIRTUS

LO STAFF

DIRIGENTE RESPONSABILE

DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE

SELEZIONATORE

MEDICO

FISIOTERAPISTA

ADDETTO AL MATERIALE

JUSUFI VALBONA – PAGANO GIORGIA

DI DUCA JULIA MARIA

MONTI FLAVIA

DE ANGELIS SARA

PISA MELANIA – PANICCIA DESIRE’

TEDESCO MARIA IMMACOLATA – LEOPARDI ARIANNA

VERRO ROSA – FORTUNATI CLAUDIA – CARRARINI ELENA

PASSARI AMBRA

DI CERBO VERONICA – FILIPPI ILARIA

SILVI CLAUDIA-IETTO ALESSIA

SCANU GIADA

DI FAZIO NAOMI-DE VINCENZO EUGENIA

CALZOLARI VINCENZO

RIZZATO AMBRA

CAPRARI MAURO

CERQUETANI MAURIZIO

BRUNI CATIA

VERRONE NICOLA