Danieli, il poker gol è servito

0
1790
Giuseppe Danieli, attaccante classe 1988
Giuseppe Danieli, attaccante classe 1988

Segnare due gol in una partita, per Giuseppe Danieli è consuetudine. Segnarne tre anche non è una novità, ma realizzare una quaterna, questa sì è stata la cosiddetta prima volta per l’attaccante della Valle del Tevere, che domenica scorsa ha siglato tutte e quattro le reti con le quali la squadra sabina ha battuto l’Accademia Roma.

“Avevo segnato una tripletta tre stagioni fa, quando giocavo con il Canepina”, ricorda Danieli, un passato da attaccante d’Eccellenza ed ora realizzatore sicuro in Promozione.  “E devo dire che proprio grazie alle stagioni vissute con il Sacrofano e il Canepina, che sono riuscito a ritrovare motivazioni e fiducia, dopo le stagioni giocate in Eccellenza come giovane di categoria. Ringrazio per questo Massimo Protani e Paolone Proietti, le persone che mi hanno aiutato sul piano calcistico a rilanciarmi”.

Giuseppe Danieli è così tornato in Promozione con la Vigor Acquapendente, club con il quale ha giocato per due stagioni. “Da quest’anno mi sono trasferito alla Valle del Tevere, avvicinandomi a casa, visto che abito a Sant’Oreste. E’ stata un’ottima scelta, perché sono arrivato in una società organizzata e ambiziosa, che sposa appieno le mie ambizioni di vittoria. Ho rinunciato anche a chiamate importanti pervenute da categorie superiori, perché credo nel progetto del presidente Enzo De Santis”.

In questa stagione, alla Valle del Tevere il ruolo di bomber principale sembra essere stato assunto da Patrick Giannetti, autore di 14 reti, ma con la quaterna realizzata domenica scorsa, Danieli si è portato a quota 9 reti. “Domenica eravamo tutti molto carichi”, rivela Giuseppe. “Venivamo da una brutta sconfitta nel derby con La Sabina, tra l’altro squadra allenata da mio padre, e volevamo riscattarci. Io ero ancora più motivato perché oltre a perdere il derby familiare, venivo anche da un periodo in cui non riuscivo ad andare  in gol”.

Un momento no che pesava sulle spalle di Danieli, capace di chiudere le stagioni quasi sempre in doppia cifra. “Due anni fa in Promozione ho fatto 19 reti   e mi sono piazzato al quarto posto nella classifica cannonieri, vinta da un giocatore del calibro di Marco Neroni con 23 reti. Lo scorso anno sono stato per un buon periodo in testa alla classifica cannonieri  ma poi verso la fine un infortunio mi ha fatto saltare ben 5 gare ed ho terminato con lo score di 17 reti. Così, ad inizio stagione mi ero posto due obiettivi: centrare l’eccellenza con la Valle del Tevere e provare a vincere la classifica dei marcatori del mio girone, diciamo che al momento sono due obiettivi pienamente realizzabili”.

In carriera, tra giovanili (soprattutto nella Pro Calcio Sabina di Alessandro Nesta) e prime squadre, Giuseppe Danieli ha superato quota 100 gol, e nel suo palmares ci sono anche numerose convocazioni nelle Rappresentative, sia provinciali (della provincia di Rieti) che regionali. Con la Juniores del CR Lazio, l’attaccante di Sant’Oreste ha giocato il torneo internazionale Egnatia in Grecia, e il Roma Caput Mundi oltre ad aver preso parte al classico Torneo delle Regioni. Le sue performance calcistiche gli hanno portato anche le attenzioni della Viterbese (quando militava in serie C2).

[zl_tabs_reload label=”4″]
[zl_tabs_cell title=”LA CARRIERA” left_icon=”fa-trophy” right_icon=”fa-circle”]

Giuseppe DANIELI

Nato a Roma

Il 02 maggio 1988

Ruolo Attaccante

Giuseppe Danieli, classe 1988
Giuseppe Danieli, classe 1988

2013-2014

2012-2013

DIC 2011

2011-2012

2010-2011

2009-2010

2008-2009

2007-2008

2006-2007

2005-2006

2004-2005

2003-2004

2002-2003

VALLE DEL TEVERE

VIGOR ACQUAPENDENTE

VIGOR ACQUAPENDENTE

CANEPINA

CANEPINA

SACROFANO

CERAMICA FLAMINIA RIGNANO

PRO CALCIO SABINA

FLAMINIA CALCIO

PRO CALCIO SABINA

PRO CALCIO SABINA

PRO CALCIO SABINA

RIGNANOSORATTE

PR

PR

PR

PR

1C

1C

EC

PR

EC

EC

AL

G

G

[/zl_tabs_cell][/zl_tabs_reload]