Juniores, un pari che piace

0
1829
Il momento preliminare della gara CR LAZIO-TERNANA
LA ROSA DELLA RAPPRESENTATIVA DEL CR LAZIO

E’ finita due a due l’amichevole che la Rappresentativa Regionale Juniores ha disputato al centro sportivo La Borghesiana di Roma contro la Berretti della Ternana. Un pareggio che soddisfa il ct della squadra, Maurizio Rossi: “Ho visto un ottimo primo tempo, intenso e tecnicamente valido. E’ stato un test probante, che ha dato indicazioni sulla validità del gruppo”, ha spiegato il tecnico.

In effetti, il primo tempo ha messo in mostra le cose migliori del gruppo, che costituirà l’ossatura della squadra chiamata ad affrontare le nazionali di Grecia, Romania e Albania nella prossima edizione del Torneo delle Regioni. “Nella ripresa sia noi che loro abbiamo fatto numerosi cambi e qualche meccanismo è dunque venuto meno, ma anche in questa seconda parte dell’incontro ho riscontrato degli aspetti positivi da tenere in considerazione sia in vista della prossima amichevole, che giocheremo mercoledì prossimo ad Artena, sia per le convocazione che dovremo fare per compilare la lista dei 18 elementi che porteremo a Fiuggi dal 24 febbraio al 1 marzo”.

La partita giocata alla Borghesiana era iniziata male per la Rappresentativa del Lazio, andata sotto di una rete dopo appena tre minuti di gioco, grazie ad un calcio di punizione di Biagiotti. Il Lazio ha saputo però reagire molto bene, trovando prima il pareggio con Gordini e addirittura il vantaggio con Gabrielli, chiudendo così il primo tempo sul due a uno e ricevendo i complimenti degli osservatori presenti al campo. Nella ripresa, il gioco è stato meno intenso e la Ternana, guidata da Mariotti, è riuscita a raggiungere il due a due da Alonzi.

Questa le squadre inizialmente schierate dai due tecnici:

TERNANA: Neri, Gattamelata, Spuntarelli, Retivo, Ruggero, Fusco, Nuovo, Pamese, Pepi, Biagiotti, Rotondo. Nella ripresa sono subentrati: Serpentieri, Centra, Ferri, Panella, De Vincentis, Fiadl, Mastropietro, Botti, Moretti e Alonzi. All. Mariotti

CR LAZIO: Saccucci, Gallo, Salvi, Nocelli, Gordini, Salvato, Bonaventura, De Dominicis V., Lo Russo, Federico, Gabrielli. Nella ripresa sono subentrati: Andolfi, Bellisai, Panico, Leonardi, De Domninicis A., Micaloni, Bispuri, Nardi, Valentini. All. Rossi

[photoshow]