Futsal, la Juniores del CRL piace

0
1021
Le tre squadre schierate tutte insieme prima del via del torneo. In copertina la squadra Juniores del Lazio

Una vittoria e una sconfitta per la Rappresentativa Regionale di Calcio 5, nel primo impegno ufficiale della stagione. Quello sostenuto al Palacesaroni di Genzano nel triangolare “Dimitri presente”, voluto dalla Cogianco Genzano per ricordare un proprio giovane calciatore (Dimitri Buratti) che ha perso la vita mentre faceva quello che più amava fare, giocare a calcio a cinque.

Oltre all’Under 21 della Cogianco Genzano e alla Rappresentativa Regionale del CR Lazio, era presente anche lo United Aprilia, in una lunga ed emozionante serata di sport, e alla quale hanno assistito numerose persone, contente di assistere ad incontri di alta qualità e intesi sia sul piano agonistico che tecnico.

Alla fine degli incontri ad uscire vincente e’ stata proprio la Cogianco Genzano, che ha battuto 2-0 la Rappresentativa Lazio e 5-4 lo United Aprilia. Il terzo match, quello che opponeva il Lazio allo United Aprilia ha visto il successo(7-5) della squadra di Silvio Crisari, particolarmente soddisfatto di entrambe le prove.

“Abbiamo onorato l’ impegno, dando il massimo in entrambi i due match. Per noi
importante era trovare soprattutto l’amalgama, visto che giorno dopo giorno si avvicina il Torneo delle Regioni. Sono felice di avere avuto a disposizione tutti i ragazzi convocati, con la sola defezione dell’infortunato Butnaru e di Alleva, colpito da un lutto familiare e al quale voglio fare le nostre condoglianze”.

I risultati hanno sorriso in parte al Lazio, ma Crisari guarda oltre: “Sì, devo dire che ci manca un po’ di continuità, ma in alcuni momenti, quando prendiamo il piglio del gioco, riusciamo ad essere molto incisivi e questo mi fa dire che possiamo essere competitivi con chiunque”.  Il ct della Rappresentativa sta già pensando alla prossima amichevole, già messa in programma: “Mi servirà per lavorare sull’attenzione allo sviluppo delle fasi di gioco e sul ritmo.Voglio poi provare anche un paio di nuovi nomi molto interessanti, che stanno ben figurando nei rispettivi campionati”.