Palombara di record in record

0
1895
Diego Tavano, la "stella" della Virtus Palombara (foto società)
Diego Tavano, la “stella” della Virtus Palombara (foto società)

Semplicemente imbattuta o straordinariamente imbattibile? Il dilemma è forte nella serie C2 di calcio a cinque. Un dilemma acceso dalla Virtus Palombara, che sta dominando il girone B avendo sempre vinto, nelle sedici gare di campionato fin qui disputate. Un ruolino di marcia impressionate, che non ha eguali nei campionati regionali di calcio a cinque.

La Virtus Palombara, proprio quest’anno si è rilanciata, con la coppia di patron Tomassetti e Zaina che è ripartita da da zero, grazie anche ad un’intesa immediata con l’ex ds del Ct Eur, Andrea Mestichella. “E’ subito nata una perfetta sintonia”, spuega il direttore generale. “C’è poi stato un sano progetto da portare avanti, che si sta rivelando vincenre”. Così, puntando sul solido portiere Maresca (per lui anche una capatina in azzurro…) arrivano gli arrivi di Baldelli e Rocchi, giocatori di categorie superiori, entrambi provenienti dal Prato Rinaldo serie B nazionale. Poi si torna ad un nome legato al sodalizio, quello di Diego Tavano, una garanzia del calcio a cinque e non solo, che oltre a giocare a futsal, svolge l’attivitàdi procuratore di grandi calciatori di serie A, italiani e stranieri.

“Al trio si è poi aggiunto il nuovo mister, Eugenio Fiori”, ricorda ancora Mestichella. “Abbiamo composto un’ottima rosa, nella quale, oltre a Rocchi e Tavano c’è anche un po’ di sapore orientale, con la presenza del giapponese Ryhoey Hamazawa, anche lui proveniente da un prestito del Prato Rinaldo. Senza dimenticare il supporto che ci viene dato da uno sponsor consolidato come la Premium Set”.

 LA STORIA

Nella storia del club, ci sono stati diversi passaggi di ruolo e di costume. Nata nel 2009-10 con il nome di Futura Calcio a 5 per volontà dei due fondatori, Tonino Tomassetti e Andrea Zaina, aiutati da Massimo Tortorella (allora sponsor del club) e Daniele Sabi (che fu il primo presidente), la società dopo un anno di assestamento centra subito il salto in serie C. Campionato che viene affriontato con grandi ambizioni, supportate dallo sponsor Premium (tuttota al fianco della società) grazie anche all’arrivo di giocatore come Marco Maresca e Diego Tavano, già vincitori di campionati e già giocatori azzurri.

CAMBIO DI DENOMINAZIONE

Il nome Virtus Palombara viene scelto nella stagione 2012-2013 e il cambio coincide con l’approdo alle final eigth regionali, sfiorando l’ingresso infinale.
Il progetto di quest’anno, vuole invece la squadra lanciata alla conquista del salto di categoria. Progetto nel quale anche gli sponsor del club (Cybertel italia, Videoeventi.net, Brusco Gioiellerie Roma, Paganelli Bus, Comunque Viaggi, Bruno Mestichella, Il Gianfornaio, Enoteca sommelier Cinti) hanno subito creduto, sposandolo in pieno. E i numeri stanno dando ragione a questo credo, perché la Virtus Palombara ha vinto sedici gare su sedici, ha la miglior difesa di tutti e 4 i gironi regionali con solo 13 reti al passivo, ha il capocannoniere del girone (Daniele Rocchi) con 27 reti, ed ha un +11 sulla seconda in classifica quando mancano dieci giornate alla conclusione del campionato, oltre ad essere negli ottavi di finale della Coppa Lazio.
La rosa della Virtus Palombara: Maresca (port), Abet (port), Damiani (port), Tavano (cap), Baldelli (vice cap), Hamazawa, Scaccia, Vitali T., Vitali R., Condo, Albano, Rocchi, Formica, Di Mario

Lo staff: Eugenio Fiori (allenatore), Dari Giannini (vice allenatore)

La società: Andrea Zaina (presidente), Tonino Tomassetti (direttore sportivo), Andrea Mestichella (direttore generale)