Serie D Viterbo, Cimini in fuga

0
923

In serie D maschile, la Virtus Cimini non perde l’occasione offerta dal calendario (turno di riposo per il Football Club Casalotti) e stacca ancora di più i diretti rivali andando a vincere una gara combattutissima contro il Calcio Rossoblu: 2-3 il punteggio finale con la doppietta di Nervalli per i padroni di casa cui replicano Valerio Carosi (2) e Mariani. La capolista vanta ora 6 punti di vantaggio sui romani di Imburgia e sabato prossimo è in programma a Carbognano lo scontro diretto che potrebbe sancire una parola importante sull’esito del torneo.

Alle spalle del duo di testa si fa luce un sempre più tonico Ronciglione United che infila un altro successo, stavolta in trasferta, sul parquet del Castel S. Elia con il punteggio di 4 – 6. Per la formazione di Di Stefano a segno Chiereletti (3), Petriaggi, Mariani e Baldinelli; per i castellani Zampaletta (2), Litta e Sconocchia. In parità (2-2) il derby tra Caprarola C5 e Real Fabrica di Roma C5 con gol per i caprolatti di Buea e Nunzi, mentre la Tuscia Foglianese coglie la seconda vittoria stagionale sul terreno del Faleria (4-8). Infine, la Virtus Viterbo Futsal si impone sul Vasanello (5-2), mentre la Tirrena C5 ha la meglio di misura (6-5) sulla Virtus Monterosi a seguito delle segnature di Presutti (3), Arilli (2) e Branchesi.

In serie D femminile, sempre all’insegna del massimo equilibrio. La prima di ritorno segnala da sola al comando la Tirrena C5 (comodo 11-3 ai danni della Nuova Ortana). Le civitavecchiesi approfittano del pareggio nelle scontro diretto tra Oratorio Grandori e Femminile Civitavecchia e dello stop interno della Virtus Viterbo Futsal, battuta in casa (1-2) dal solido Celleno guidato da Roberto Lattanzi. Fari puntati nell’ultimo turno sul match clou disputatosi alla Mazzetta: gara equilibrata e per lunghi tratti ben giocata.

Per l’Oratorio Grandori a segno Stefania Taranta (2) e Alessandra Malizia, mentre per le ospiti doppietta di Giulia Politi e singola del capitano Serena Tirante. Si rivede nelle zone alte della graduatoria il Real Teverina Civitella che stavolta batte in casa (4-2) l’Arlenese. Infine, bel successo (3-1) della Virtus Cimini sul Real Rieti C5 con segnature di Alessandra Stefani (2) e Viviana De Santis. Rinviato il match tra Castel S. Elia e Accordia.

Serie D maschile

Risultati

Calcio Rossoblu – Virtus Cimini                      2-3

Caprarola C5 – Real Fabrica di Roma C5         2-2

Castel S. Elia – Ronciglione United                4-6

Faleria – Tuscia Foglianese                           4-8

Tirrena C5 – Virtus Monterosi                      6-5

Virtus Viterbo Futsal – Vasanello                  5-2

Riposa  Football Club Casalotti

Classifica

Virtus Cimini 33; Football Club Casalotti 27; Ronciglione United 22; Castel S. Elia 19; Calcio Rossoblu 18; Virtus Monterosi, Real Fabrica di Roma C5, Caprarola C5 e Tirrena C5 17; Virtus Viterbo Futsal 13; Tuscia Foglianese 7; Vasanello 1; Faleria 0

Prossimo turno (24-25 gennaio 2014)

Real Fabrica di Roma C5 – Virtus Viterbo Futsal

Ronciglione United – Calcio Rossoblu

Tuscia Foglianese  – Castel S. Elia

Vasanello  – Faleria

Virtus Cimini – Football Club Casalotti

Virtus Monterosi – Caprarola C5

Riposa Tirrena C5

Serie D femminile

Risultati

Castel S. Elia – Accordia                                              rinviata

Real Teverina Civitella – Arlenese                                    4-2

Virtus Viterbo Futsal – Celleno                                        1-2

Oratorio Grandori Calcio – Femminile Civitavecchia           3-3

Tirrena C5 – Nuova Ortana                                              11-3

Virtus Cimini – Real Rieti C5                                            3-1

Classifica

Tirrena  C5 27; Femminile Civitavecchia C5 26 Virtus Viterbo Futsal e Oratorio Grandori Calcio 25; Real Teverina Civitella 23; Celleno 22; Accordia e Virtus Cimini 15; Real Rieti C5 12; Arlenese 9; Castel S. Elia 6; Nuova Ortana 0

Prossimo turno (24-25 gennaio 2014)

Arlenese – Castel S. Elia

Nuova Ortana  – Oratorio Grandori Calcio

Celleno – Real Teverina Civitella

Real Rieti C5 – Tirrena C5

Accordia – Virtus Cimini

Femminile Civitavecchia – Virtus Viterbo Futsal