MarinaMinturno e Formia trionfano

0
1114
La gioia del Città di MinturoMarina
Le ragazze del Città di Formia vincitrici della Coppa Provincia di Latina

Sono state assegnate al PalaCarucci di Terracina i trofei Coppa Provincia di calcio a 5, maschile e femminile. Nella finale maschile, è il Città di MinturnoMarina ad aggiudicarsi la Coppa Provincia di Latina 2013. La formazione del Sud Pontino, allenata da Sangermano, ha battutto in finale una coriacea Eagles Aprilia. E’ stata un gara bellissima sia per intensità agonistica che per tecnica, giocata con grande correttezza da entrambe le squadre, davanti ad un folto pubbblico di appassionati che ha gremito in ogni ordine di posti il PalaCarucci di Terracina, domenica scorsa, 2 giugno.

Il primo tempo si è chiuso con il Città di MinturnoMarina in vantaggio per 1-0 grazie ad una supremazia territoriale che si è concretizzata con la rete di Chiappiniello al 13’. L’Eagls Aprilia comunque non è stata certamente a guardare, cercando di riportarsi in parità, colpendo più di una volta i legni della porta avversaria. Il secondo tempo ha avuto una partenza veloce del Città di MinturnoMarina che, manovrando con triangolazioni veloci, mettendo in evidenza in particolare Camerota, ha concretizzato il risultato nel giro di due minuti (3’ e 5’) con le due reti di Martino e Treglia. L’Eagles ha accorciato le distanze sul 3-1, ma al Città di MinturnoMarina è bastato controllare la gara nonostante, la pressione dei ragazzi dell’Aprilia che hanno provato a rientrare in partita. Molte le occasioni da rete create dalle “aquile” ma nonostante gli sforzi non riescono a concretizzare la rimonta. Al 28’ è però arribata la rete del solito Pintilie, ma,ormai è troppo tardi per impensierire il Città di MinturnoMarina che porta a casa una meritata Coppa Provincia. La gara è stata ben diretta dall’arbitro Mauro Teseo della Sezione di Ciampino.

Nella Coppa Provincia di Latina di calcio a 5 femminile, invece, dopo le fasi preliminari alla finale hanno avuto accesso il Rio Ceccano, che ha eliminato in semifinale l’Atletico Rocca D’Arce, e il Città di Formia, che ha eliminato il Priverno Lepini. Le ragazze sono scese in campo prima della finale maschile, anche qui con un folto pubblico presente sugli spalti, che si è accalorato dalle gesta delle calciatrici in campo.

E’ stata una gara fin dalle prime battute molto combattuta, con entrambe le squadre che hanno lottato su ogni pallone con grande spirito agonistico, fermamente decise a portarsi a casa la Coppa Provincia. Al fulmineo vantaggio del Rio Ceccano (al 6’ del primo tempo) ha fatto riscontro la reazione del Città di Formia, pervenuto al pareggio al 19’, sempre del primo tempo. Chiusa la prima frazione in parità, le due squadre hanno iniziato il secondo tempo decise a superarsi. Al 9’ è arrivato il vantaggio del Città di Formia, ma allo scadere del tempo il Rio Ceccano riusciva ad agguantare il pareggio rimandando così tutto alla lotteria dei calci di rigore, nella quale è riuscito a prevalere il Città di Formia.

Nella fotogallery, alcuni momenti delle due finali di calcio a 5

[photoshow]