Romanina, il sogno infranto

0
963

La Juniores d’Elite della Virtus Romanina non ce l’ha fatta, ma è uscita dal “Petra” (teatro della sfida di ritorno della finale play off regionale contro l’Acquedotto) tra gli applausi dei tanti appassionati accorsi al campo di via Sante Vandi. La vittoria per 4-3 non è servita ai capitolini per ribaltare il k.o. per 3-1 subito all’andata.

“Il match di ritorno – spiega mister Emanuele Di Vittorio – per un tempo è stato perfetto. E’ andato esattamente come l’avevamo preparato e siamo riusciti ad arrivare all’intervallo “pareggiando” il risultato dell’andata. Poi dieci minuti di follia ad inizio ripresa ci hanno tagliato le ali mentre volavamo verso il trionfo, consegnando all’Acquedotto il titolo regionale. Voglio ringraziare – continua Di Vittorio – questi meravigliosi ragazzi, gente che ha tatuata come una seconda pelle la nostra maglia: hanno fatto una stagione straordinaria ed è mancata solo la ciliegina sulla torta, ma non dimentichiamo che abbiamo vinto il girone con miglior difesa e miglior attacco. Numeri importanti ottenuti al primo anno di “Elite”, ora ripartiremo l’anno prossimo con un nuovo ciclo visto che i vari Masci, Covelluzzi, Di Pasquali e Gabrielli faranno l’Under 21”.

“Comunque – continua il tecnico – abbiamo già ragazzi classe 1996 molto bravi che hanno fatto parte della categoria come Lepadatu, Caruso, Carluccio e Bottoni che saranno il fulcro del nostro nuovo progetto in attesa di rivedere, perchè no, il nostro “Petra” stracolmo di gente per una finale del titolo regionale. Uno spettacolo – conclude Di Vittorio – che solo chi sta dentro la nostra famiglia può sapere cosa significa”.

L’intera società della Virtus Romanina è pronta a festeggiare l’evento della prima edizione dell’“Arsenal Day 2013”, una giornata in cui tutti i ragazzi appassionati di calcio e calcio a 5 (tesserati e non) potranno allenarsi sotto gli occhi degli istruttori della mitica squadra inglese. Due ore di allenamenti e giochi di reazione, sessioni di tecnica, tiri, passaggi, dribbling e mini-partite per conseguire a fine giornata il certificato ufficiale dell’Arsenal Day. L’appuntamento è sabato 27 aprile alle ore 16 presso il campo dell’hotel “Petra” che ospita per la prima volta l’evento.