Tdr, le vincitrici in Campidoglio

0
1416
Gli Allievi di Maurizio Rossi con il trofeo vinto in Sardegna
Gli Allievi di Maurizio Rossi con il trofeo vinto in Sardegna

Saranno premiate in Campidoglio venerdì prossimo, 12 aprile, le due squadre rappresentative del Comitato Regionale Lazio che hanno vinto il titolo italiano al Torneo delle Regioni. Il sindaco di Roma Capitale (il cui logo è stato portato sulle maglie dalle Rappresentative del Cr Lazio) e il Delegato alle Politiche Sportive, Alessandro Cochi, riceveranno i giovani calciatori, i tecnici e i dirigenti nella Sala delle Bandiere del Campidoglio per effettuare la premiazione dei vincitori dei due titoli italiani.

Il trionfo delle Rappresentative del Lazio è motivo di orgoglio per la Città e per la Regione”, spiega il Delegato alle Politiche Sportive, l’onorevole Alessandro Cochi. “Esprimo tutta la mia soddisfazione per il trionfo delle Rappresentative del Lazio in questa 52esima edizione del Torneo delle Regioni. Un risultato davvero prestigioso per gli Juniores di Giuliano Giannichedda e per gli Allievi di Maurizio Rossi che si sono laureati Campioni d’Italia nella più grande kermesse del calcio dilettantistico e giovanile nazionale. Vedere la nostra regione tornare dopo 18 anni sul trono della Juniores e bissare il successo negli Allievi ci riempie di orgoglio. Ed è per questo che insieme al sindaco Gianni Alemanno premieremo in Campidoglio le squadre che hanno conquistato il tricolore”.

Cochi, da sempre vicino al calcio del Comitato Regionale e non solo, sottolinea come “in modo particolare si fa apprezzare maggiormente il primo posto sul podio per la categoria Juniores il fatto che sia stato raggiunto grazie alla prestazione di una rosa costituita da ragazzi tutti sotto età. Una scelta del Comitato Regionale Lazio e del suo presidente Melchiorre Zarelli che condivido, come fatto dall’ex giocatore di Juventus e Lazio: dà prova della lungimiranza calcistica dei suoi promotori e della loro volontà di puntare sulla valorizzazione dei vivai della regione. I miei complimenti vanno dunque ai ragazzi che hanno conquistato il titolo, ai due tecnici Giannichedda e Rossi, che li hanno seguiti dalla panchina, ma anche a tutti gli atleti delle sei rappresentative del Lazio che hanno partecipato alla manifestazione”.

L’appuntamento è dunque presso la Sala delle Bandiere, in Campidoglio (ore 15,30) venerdì 12 aprile 2013.