Tdr 2013, Femminile a forza 9

0
1963
La rosa della squadra Femminile del Lazio che prende parte al Torneo delle Regioni
La rosa della squadra Femminile del Lazio che prende parte al Torneo delle Regioni

Partono con il botto le ragazze di Antonio Macidonio, nella 52.ma edizione del Torneo delle Regioni che ha preso il via oggi in Sardegna. La Rappresentativa del Lazio ha infatti sommerso sotto una valanga di reti (nove) il Molise, mettendo subito in chiaro i rapporti di forza che il Lazio vuole ribadire anche in questa edizione, in cui è chiamato a difendere il titolo di campione.

Le due triplette per Melania Martinovic e per Valeria Narduzzi spiccano nel tabellino, che annota anche la doppietta di Elisabetta Fiorella e la rete di Giorgia De Vecchis. “Devo dire che il risultato parla da solo sull’andamento della partita – ammette mister Macidonio – ma devo comunque dire che la squadra ha impiegato un po’ di tempo per carburare, trovando la via del gol con un’iniziale difficoltà che è stata poi brillantemente superata. Non dobbiamo comunque farci ingannare da questo risultato – avverte ancora il tecnico – perché il torneo non è così facile come sembra. Anzi, dobbiamo fare molta attenzione ai facili entusiasmi, che sono il pericolo maggiore per scivolare in questa manifestazione che non propone attimi di sosta”.

La Rappresentativa del Lazio, infatti, domani già tornerà in campo per con confronto diretto con il Piemonte Valle d’Aosta (si gioca ancora sul campo di Teulada) che ha vinto di misura la prima gara, contro la Liguria. Proprio le ragazze piemontesi sono l’avversario più pericoloso del girone di qualificazione.

Questo l’undici che ha debuttato contro il Molise, gara che ha fatto registrare l’ottima prova di Rita Federico.

Valeriano Roberta, Silvi Claudia, Ietto Alessia, Abbruzzino Camilla, Carosi Noemi, Narduzzi Valeria, Martinovic Melania, Lorè Chiara,Petroli Chiara, Bartolini Giulia, De Vecchis Giorgia. Nel secondo tempo sono entrate: Fiorella Elisabetta, Valentina Simeoni, Rita Federico, Ilenia Rossi e Rosa Verro. Eloisa Petrelli è invece rimasta in tribuna per scontare una squalifica residuo della passata edizione.

[lts_colorbox title=”LA SITUAZIONE” color=”#e3dd25″]

Risultati

Lazio-Molise 9-0
Liguria-Piemonte Valle d’Aosta 0-1

Classifica

LAZIO e Piemonte Valle D’Aosta 3 punti, Liguria e Molise 0

Domani (h 10:30)

Molise-Liguria (S. Antioco)

Piemonte Valle d’Aosta-Lazio (Teulada)

[/lts_colorbox]