Tre regine, gol a valanga

0
1286

Si è chiusa domenica la 20.ma giornata del Campionato di Serie C femminile, competizione ancora aperta e tutta da giocare. Nessun passo falso per le tre di testa e distacchi invariati tra Fiano Romano, Roma e Tor Sapienza, le tre formazioni rifilano rispettivamente 10, 15 e 11 gol alle malcapitate avversarie.

Nonostante l’ottimo campionato sin qui disputato dalla nuova formazione del Real Tor Sapienza, squadra giovane che disputa per la prima volta il torneo, le favorite e reali contendenti per il titolo rimangono Fiano Romano e Roma, divise da 3 sole lunghezze in classifica e con uno scontro diretto ancora da disputare. Vincono anche Real Colombo e SS. Pietro e Paolo, che inseguono le due fuggitive sperando in un passo falso che permetta loro di risalire la classifica.

Da segnalare anche l’unico pareggio della giornata tra Vis. Juventude Terracina e Res Roma e il rinvio della partita tra Vivace Grottaferrata contro Casalvieri. Poche sorprese e tanti gol insomma, sembra questa la sintesi di una giornata che ha visto trionfare le prime della classe, con risultati abbondanti e rotondi. La lotta per la promozione in serie A2 passerà anche per Fiano Romano – Colombo, gara di cartello della prossima giornata, potranno le ragazze rosso-blu procurare un dispiacere alla capolista Fiano? Mentre in serie A2 la Res Roma guadagna meritatamente e con largo anticipo la promozione in serie A, in serie C è ancora tutto da decidere, eventuali sorprese sono rimandate a domenica 10 Marzo quando avrà luogo la 21esima giornata di campionato.

Roberta Valeriani

 

[zilla_alert style=”yellow”] Risultati della 20° giornata [/zilla_alert]

ROMA – ROCCA PRIORA

VIVACE GROTTAFERRATA  –  CASALVIERI

REAL COLOMBO  –  MADONNA DEL CUORE

REAL MARCONI  –  FIANO ROMANO

LAZIO – SS. PIETRO E PAOLO

VIS JUV. TERRACINA – RES ROMA

ERETUM – REAL TOR SAPIENZA

15 – 0

rinv.

3 – 2

0 – 10

0 – 2

1 – 1

1 – 11