Juniores, pomeriggio con la Luiss

0
1501

Penultimo per la rappresentativa Juniores del Lazio, che il 22 marzo spiccherà il volo per la Sardegna, dove si svolgerà la 52.ma edizione del Torneo delle Regioni. Al campo “Francesca Gianni” domani pomeriggio (fischio d’inizio fissato alle ore 15) la squadra guidata da Giuliano Giannichedda affronterà la Luiss Roma, squadra seconda in classifica nel girone D della Prima Categoria e forza emergente nel panorama calcistico regionale.

Contro la formazione universitaria, allenata da Maurizi, la Juniores tornerà a giocare in casa, dopo due trasferte negative sul piano del risultatoi: la prima in Umbria, la seconda in Toscana, due partite finite entrambe con la sconfitta per 1-0 dei nostri juniores. “Siamo contenti che sia stata organizzata questa amichevole, proposta che avevamo lanciato nello scorso mese di settembre, in occasione del convegno tenuto in Luiss dal Comitato Regionale Lazio e al quale ho preso parte anche io”, spiega il tecnico della rappresentativa. “Questa partita, organizzata in collaborazione con il team manager della Luiss, Massimo Chialastri, ha anche lo scopo di far capire ai miei ragazzi che non esiste soltanto il calcio nella vita, e che si può studiare ad alti livelli giocando a palloneo in categorie importanti”.

Dopo questo incontro, la Rappresentativa Juniores tornerà in campo il 13 marzo, quando a Pomezia si concluderà il ciclo di preparazione al Torneo delle Regioni. “Per i ragazzi queste saranno due banchi di prova per mettersi in mostra, prima di quest’importante appuntamento. Quest’anno affrontiamo il torneo con una squadra serimentale, ovvero con ragazzi più piccoli di un anno rispetto ai limiti impsoti dalla Lega. E’ stata una nostra scelta per preparare i ragazzi a fare il “salto” nella prossima stagione. E’ dunque importante che si trovino davanti anche calciatori più grandi della loro età e, magari, anche più spaliziati ed esperti. Sono sicuro che questo li aiuterà”.

Gratifcato dal test è anche il tecnico della Luiss, Riccardo Maurizi: “E’ un piacere essere chiamati anche solo per un test amichevole, da giocare contro la Rappresentativa Juniores del Lazio. Per noi è la testimonianza che come società siamo entrati e stiamo lavorando bene nel panorama calcistico laziale. E’ una vetrina di prestigio per tutti i nostri ragazzi, un premio soprattutto per i più giovani, chiamati a confrontarsi con elementi di sicuro talento. A noi servirà anche per mettere benzina nelle gambe dei giocatori impiegati meno e per preparaci al meglio per le nostre partite di campionato. Siamo felici ed entusiasti di poterlo fare contro la Rappresentativa juniores”.