La Juniores si fa quadrata

0
1395

E’ stato un test vero e importante, nel cammino di preparazione verso il prossimo Torneo delle Regioni, quello sostenuto dalla Rappresentativa Juniores di mister Silvio Crisari, che si è scontrata in amichevole contro il Lido di Ostia, una delle formazioni più competitive del panorama della Serie C2 laziale. Il risultato finale parla di una vittoria dei lidensi, ma il campo ha emesso un verdetto molto positivo per la selezione regionale. Una doppietta del più giovane, Matteo Piccirilli (classe ’95) ha permesso alla formazione di Crisari di condurre fino a metà della ripresa. Poi, Il Lido di Ostia di mister Andrea Di Mito ha avuto la capacità di mantenere ritmi di gioco veramente impressionanti, che la selezione laziale non è più riuscita a contenere.

Il match ha comunque permesso Silvio Crisari di proseguire a sviluppare il suo lavoro di crescita del gruppo e di sperimentazione delle diverse situazione in campo. Dal test del Pala di Fiore arrivano quindi solo buone notizie, come spiega lo stesso Crisari. “La Rappresentativa e’ sempre più quadrata ed organizzata e in questi giorni stiamo iniziando il lavoro sulle palle inattive. Un lavoro che vedrà una vera e propria rivoluzione nei concetti del calcio a 5, ma di più al momento non poso dire. D’ora in avanti lavoreremo sempre con un gruppo ristretto di giocatori, dodici di movimento più tre portieri, per intensificare gli allenamenti e restringere anche il campo delle scelte”.

Il Torneo delle Regioni è sempre più vicino, pertanto la Rappresentativa tornerà a radunarsi il 13 febbraio presso il Pala Millevoi. La selezione di Crisari lavorerà prima sulle palle inattive, quindi tornerà a giocare una partita amichevole di lusso, contro la Capitolina di mister Consalvo, terza in classifica nel campionato di serie C1 e formazione dove milita Maurizio Cerchiari, una delle colonne portanti della Rappresentativa.

Ecco i convocati per mercoledì 13 febbraio:

ALBANO

ARTENA

ASK POMEZIA LAURENTUM

ATLETICO FERENTINO

BLUE GREEN

CLUB ATLETICO CENTOCELLE

FENICE

HISTORY ROMA 3Z

LIDO DI OSTIA

SPORTING LODIGIANI

VIRTUS CAPITOLINA

VIRTUS ROMANINA

ROSCIA DANIEL

FORTE STEFANO

CAFORIO ROBERTO

MATTEO PICCIRILLI

LUCIOLI JACOPO

IELASI GIANMARCO

ROSSI SOEREN

BIASINI MANUEL

ROLLI DAVIDE – MARTINELLI FEDERICO

GHINELLI FEDERICO-PIMPINELLA SIMONE

BRUNI LUCA – CERCHIARI MAURIZIO

MIRKO COVELLUZZI

Prima del raduno della Juniores, si svolgerà anche un raduno per la formazione della Rappresentativa Regionale Allievi, che dovrà prendere parte al I° Torneo delle Regioni. I convocati, presso il Palazzetto del Divino Amore in via Ardeatina, sono:

ALBANO C5

AURELIO 2004

FUSTAL ISOLA

DIVINO AMORE

LAZIO C5

BRILLANTE C5

ROMANINA C5

LAZIO CALCETTO

LIDO DI OSTIA

HISTORY ROMA 3Z 1983

MIRAFIN

CONTI ALESSANDRO

AVELLA FEDERICO

ALBERTINI FRANCESCO

BARDOSCIA- NOVELLI-TIBERI

AZORI FEDERICO

MATERA FEDERICO

LEPADATU GEORGE

RUBEI GABRIELE

JAVIER ORLANDO

FILIPPONI ROBERTO

DE SANTIS MATTEO-RAUBO JAKOPO

FABOZZI FEDERICO