Gli Allievi perdono i pezzi

0
1659

La Rappresentativa Allievi viaggia a vele spiegate verso il Torneo delle Regioni. Lo fa convincendo sempre più di amichevole in amichevole, pur nelle difficoltà che I trasferimenti di gennaio comportanto al tecnico Maurizio Rossi. Dopo il rotondo successo ottenuto contro gli allievi nazionali del Frosinone, la Rappresentativa mercoledì prossimo affronterà un altro test di spessore, contro gli allievi nazionali dell’Aprilia.

“Devo dire che finora abbiamo lavorato abbastanza bene, affrontando bene e superandoli test di spessore contro squadre del calibro della Vigor Perconti o della Nuova Tor Tre Teste”, fa sapere il ct della rappresentativa, Maurizio Rossi. Che poi sottolinea le difficoltà che si incontrano in questo particolare momento della stagione. “Dobbiamo fare I conti con le continue defezioni in un gruppo che a mio avviso ha grandi qualità. Mi riferisco ai trasferimenti di Gagliardini alla Ternana, o di Gelsi e, per ultimoi, quello del portiere del Ladispoli, Cosimi, finito alla Ternana anche lui”.

Trasferimenti che rendono omaggio al valore del calcio dilettantistico giovanile del Lazio, ma che, nell’ottica di una stagione, mettono in difficoltà il lavoro di composizione della Rappresentativa. “Il gruppo, lo ripeto, è molto buono. Purtroppo, dobbiamo fare I conti con defezioni contiue, ma un po’ lo sapevano, visto che alcuni di questi ragazzi hanno la possibilità di affermarsi nel calcio dei professionisri”.

Uno dei dati positivi del lavoro fin qui svolto da Maurizio Rossi, dice che la Rappresentativa Allievi non ha mai mancato l’appuntamento con il gol nei test effettuati. “Sì, questo è un dato positivo, che confrota il lavoro del gruppo e la voglia di applicarsi e di emergere”, sottolinea ancora Rossi. Ad appesantire il lavoro del ct, ci sono stati anche gli infortuni di Gallo e Mele, il primo esterno il secondo difensore, che hanno riportato conseguenze importanti e che sono quindi out nell’ottica del Torneo delle Regioni. “Facciamo ovviamente gli auguri ai ragazzi che sono infortunati, così come facciamo un grosso in bocca al lupo a chi è andato a giocare in altre squadre”, sottolinea ancora Rossi, che resta comunque fiducioso per l’avvincarsi del Torneo delle Regioni.

“Ovviamente, il torneo soltanto potrà dire se avremo lavorato bene o male, ma sono abbastanza soddisfatto del gruppo che si è formato e delle qualità che I ragazzi hanno finora espresso. Vedremo, da qui ai prossimo due mesi, quale altra indicazione verrà fuori, se verrà fuori; avremo a disposizione gare importanti che offriranno un grosso contributo alla crescita della Rappresentativa.”

Ecco i convocati per la gara amichevole di mercoledì prossimo, 6 febbraio, contro gli Allievi Nazionali dell’Aprilia, che si giocherà sul campo di Torvaianica, alle ore 15.

ATLETICO 2000

AURELIO

CITTA DI MARINO

CIVITAVECCHIA

FALASCHE

LADISPOLI

N.TOR TRE TESTE

OSTIA MARE

POL. CIAMPINO

SAVIO

TOR DI QUINTO

URBETEVERE

VIGILI URBANI

VIGOR PERCONTI

VITERBESE

DE RENZI EDOARDO

PETRICH SIMONE

BORELLI GENNARO

BERARDOZZI GABRIELE

BARBARISI DANIELE

TACCHETTI MARCO –TODINO DIEGO

FEDERICO ROBERTO – TAFURO CARMINE

OLIVA EMILIANO

MACIDONIO GIUSEPPE

PENNICCHI SIMONE – LISARI

SANASNIVILI SANSA – SANDULLI G,MARCO

TARANTO DANIELE –

MONTELEONE GIUSEPPE – SALVATORI STEFANO

GABRIELLI FRANCESCO – Di PAOLA CRISTIAN

GIURATO IGOR

LO STAFF

DIRIGENTE RESPONSABILE

DIR.ACCOMPAGNATORE

COMM. TECNICO

MEDICO

FISIOTERAPISTA

ADDETTO MATERIALE SPORTIVO

VINCENZO CALZOLARI

ARCESE FERNANDO

MAURIZIO ROSSI

dr. NEVOSO GIUSEPPE e dr. LONGO SEBASTIANO

DE ANGELIS ANTONINO

DALIA IGNAZIO