Juniores C5, la preparazione cresce

0
1041

La Rappresentativa Juniores di calcio a 5 ha fatto tredici. E’ il numero dei raduni effettuati finora dal tecnico Silvio Crisari, che ha finora svolto un intenso lavoro tecnico-tattico sul gruppo di giovani che sono entrati nell’orbina della rappresentativa. Già considerevole il numero delle gare amichevoli sostenute, alcune delle quali di rango e comunque espressive dei valori che questa squadra sa e vuole esprimere. Luendì scorso, sul campo dell’ History Roma3Z, c’è stato un allenamento di rifinitura, con annessa amichevole contro la juniores dell’ History 3Z. La prossima settimana, nuovo stage presso il palazzetto di Ostia, dove la Rappresentativa giocherà un amichevole contro il Lido di Ostia, quintetto di serie C2.

“Per l’impegno del 7 febbraio ho convocato dodici ragazzi soltanto perché ora cominciamo a lavorare sulla qualità del gioco”, fa sapere Silvio Crisari. Che poi spiega i motivi della scelta: “Nelle amichevoli che andremo a sostenere da qui all’appuntamento con il Torneo delle Regioni, quindi, porterò sempre un numero di giocatori uguali a quello consentito nel torneo stesso per simulare al meglio le situazioni che poi andremo ad affrontare”.

A seguire gli stage della Rappresentativa sugli spalti si è visto anche il tecnico della Nazionale Italiana Under 21, che ha sottolineato la bontà dei ragazzi visti indossare la maglia della Rappresentativa. “Raoul Albani si è detto soddisfatto della qualità dei giovani che ha visionato nell’ ultima uscita – rivela ancora Crisari – Tra i quali anche un giovane del ’95, Matteo Piccirilli, che a me personalmente ha impressionato per qualità e quantità messe in mostra già dal primo stage”.

Per avvicinarsi alle gare previste in Sardegna (si dovrebbe giocare nella zona di Carbonia) i raduni della Rappresentativa si faranno sempre piu’ intensi. “Negli ultimi trenta giorni prima del torneo, le sedute settimanali passeranno da una a due: una per l’allenamento e un’altra per giocare un’amichevole che consenta ai ragazzi di trovare l’intesa e cementare il gruppo”.
Questi i convocati per l’amichevole del 7 Febbraio (ore 19) presso il Palazzetto Paladifiore, in via Mar dei Sargassi a Ostia

ALBANO
ALPHATURRIS

ASK POMEZIA LAURENTUM

BLUE GREEN

FENICE

LIDO DI OSTIA

MIRAFIN

SPORTING LODIGIANI

VALLE DEI CASALI

CLUB ATLETICO CENTOCELLE

ROSCIA DANIEL

FORLINGERI FRANCESCO

GUERCIO MARCO

LUCIOLI JACOPO

ROSSI SOEREN

ROLLI DAVIDE – MARTINELLI FEDERICO

BATELLA ALESSANDRO

GHINELLI FEDERICO-PIMPINELLA SIMONE

CARRIOLA PASQUALE

IELASI GIANMARCO