Frascati, Giovanissimi in auge

0
1694
La rosa dei Giovanissimi d'Elite della Lupa Frascati
La rosa dei Giovanissimi d’Elite della Lupa Frascati

I Giovanissimi d’Elite della Lupa Frascati hanno ottenuto uno “scalpo” di prestigio. Il gruppo classe ’98 allenato da Daniele Bertinelli ha battuto 2-1 il Tor Sapienza nell’ultimo match interno di campionato. «Una gara iniziata in salita – spiega l’allenatore frascatano – perchè dopo appena cinque minuti gli avversari sono andati in vantaggio. La mia squadra, però, ha reagito prontamente riuscendo a pareggiare già prima dell’intervallo con Giampietro, abile a concludere in rete un’azione sugli sviluppi di un calcio piazzato. E sempre da una palla da fermo, a inizio ripresa, lo stesso Giampietro ha siglato la sua personale doppietta consegnandoci un successo sostanzialmente meritato. Proprio il nostro match-winner rientrava nell’occasione dopo un mese circa di stop a causa di un infortunio al polso».

La Lupa è ora al quinto posto del suo girone. «Ci sono tre squadre, Tor Tre Teste, Futbolclub e Savio, che hanno squadre importanti e superiori alla nostra, come confermato dagli scontri diretti del girone d’andata – analizza l’allenatore -. Poi c’è il Tor Sapienza che anche domenica si è confermata squadra solida e dalle ottime individualità, ma noi faremo di tutto per centrare il miglior piazzamento possibile, pensando partita dopo partita». Il calendario mette ora di fronte ai frascatani il Cinecittà Bettina, da affrontare domenica (ore 9) sul suo campo. «Come noi, sono cresciuti rispetto alla sfida d’andata – avverte Bertinelli -. D’altronde questo è un girone mediamente difficile dove puoi far brutte figure con chiunque. Finora, in ogni caso, sono soddisfatto di come si è espresso il mio gruppo».

E’ stato un week-end fortemente condizionato dal maltempo per il settore giovanile della Lupa Frascati: la Juniores Nazionale non ha potuto giocare sul campo dell’Anzio per impraticabilità di campo, così come i Giovanissimi B hanno dovuto rinviare la loro gara di San Cesareo. Ha giocato e perso un importante scontro diretto la squadra Allievi d’Elite, piegata 2-0 sul campo del forte Tor di Quinto. Completano il quadro il 2-2 degli Allievi B contro il Ceprano e la sconfitta per 3-2 dei Giovanissimi Provinciali in casa del Valle Aurelia.

Ufficio Comunicazione Lupa Frascati