Calzolari: “Al Wojtyla per crescere”

0
1458
RIPRODUZIONE RISERVATA
Vincenzo Calzolari, Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale Lazio

Dopo il raduno di mercoledì 5 dicembre, il commissario tecnico della Rappresentativa Juniores, Giuliano Giannichedda, ha ufficializzato la rosa dei calciatori che da lunedì prossimo prenderanno parte alle gare del Torneo Karol Wojtyla. Il primo incontro, la squadra del Lazio lo giocherà al campo Comunale “Domenico Fiore” di Marino alle ore 11. Il giorno dop, martedì, la Juniores sarà di nuovo in campo a Grottefarrata, per concludere la prima fase ancora a Grottaferrata. La finale del torneo si giocherà sul campo si San Felice Circeo.

Questi i venti calciatori del 1995 convocati per il torneo, al quale prenderanno parte squadre composte di calciatori del ’95 con quattro rinforzi del ’94. Una possibilità a cui, la Rappresentativa Regionale del Lazio, nell’ambito del progetto di valorizzazione messo in atto dal Comitato, ha deciso di rinunciare.

“Stiamo costruendo il gruppo in vista del torneo delle Regioni”, spiega il Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale e dirigente responsabile delle Rappresentative Regionali, Vincenzo Calzolari. “Affrontiamo il torneo Wojtyla con questo obiettivo: far crescere i ragazzi, formare un gruppo che, tuttavia, da qui a marzo potrà inevitabilmente cambiare”.

Pur non entrando in questioni tecniche, l’esperienza di Vincenzo Calzolari in materia di Rappresentative fa nascere una grande fiducia nel lavoro di Giannichedda: “Ho visto questa squadra più volte e devo dire che mi ha bene impressionato. Sia per il gioco espresso, sia per come sa tenere il campo da gioco. Forse manca di qualcosa in attacco, perché sfrutta poco quanto riesce a costruire, ma sono sicuro che al Wojtyla saprà ben figurare. Il nostro obiettivo è quello di ripeterci sui livelli dello scorso anno, quando raggiungemmo la finale del torneo”.

Il Karol Wojtyla è il primo appuntamento ufficiale della stagione della Rappresentativa Juniores, che a gennaio (dal 14 al 19) avrà un altro banco di prova con il torneo internazionale “Roma Caput Mundi”. “Credo che all’ottanta per cento i ragazzi che giocheranno nel Wojtyla poi andranno a giocare anche le gare del Roma Caput Mundi. Il gruppo ha delle basi già definite, deve soltanto integrarsi con qualche elemento che possa completare la squadra in alcuni punti”.

Questi i ragazzi convocati per la gara di luned’ prossimo:

ALBALONGA

CECCANO

FIANO ROMANO

FIUMICINO CALCIO

FORMIA 1905 CALCIO

FREGENE

FUTBOLCLUB

GRIFONE MONTEVERDE

LARIANO VELLETRI

MONTECELIO

MONTEROTONDO LUPA

NUOVA TOR TRE TESTE

ROCCA DI PAPA NEMI

SPORTING REAL POMEZIA D.A.

URBETEVERE

VIGOR PERCONTI

 

Lo staff

Dirigente Responsabile

Dirigente Accompagnatore

Commissario Tecnico

Allenatore

Medico

Fisioterapista

Addetto Materiale Sportivo

Simone SANDRONI (dif)

Lorenzo FAUSTINI (cen)

Florin Valentin MIRT (cen)

Matteo BENEVENTO (dif)

Luca FALCO

Nicolas BENSAJA (cen) e Patrik PERELLI  (dif)

Tommaso MAESTRELLI (cen) e Francesco ZOPPIS (cen)

Salvatore FORESTA (cen)

Mattia FIORE (cen)

Luca MIGLIOZZI (att)

Mattia PLACIDI  e Vittorio ATTILI (att)

Daniele SCHIAVON (cen)

Simone TIBERI (cen)

Luca GELONESE (cen)

Simone SALINI (cen) e Matteo TROCCOLI (att)

Emanuele RAUSA (dif)

 

 

Vincenzo CALZOLARI    

Dario SCALCHI 

Giuliano GIANNICHEDDA

Fabrizio SPOGANI

Dr. Stefano DEGLI ABBATI 

Gioacchino TESORO                    

Walter VECCHIO