Giovanissimi, le gare del Saliola

0
1695


E’ finita con un pareggio (3-3) l’amichevole giocata mercoledì scorso dalla Rappresentative Regionale Giovanissimi, che sul campo di Cinecittà Due ha affrontato gli Allievi di Fascia B del Cinecittà Bettini. Un test probante per la squadra di Roberto Dagianti e Gianni Santorelli, che a fine anno sarà chiamata ad affrontare il torneo Saliola, appena presentato nella sua composizione dei gironi e delle gare da disputare.

La Rappresentativa Regionale è stata sorteggiata nel girone 3, che giocherà le proprie gare sul campo del Cinecittà Bettini. Le avversarie saranno l’Urbetevere, il San Lorenzo e la Lodigiani. Il debutto dei ragazzi di Dagianti avverrà il 27 dicembre alle ore 15 contro l’Urbetevere. Due giorni dopo, il 29 dicembre, gara contro il San Lorenzo (inizio sempre alle ore 15), mentre l’ultimo dell’anno la Rappresentativa Giovanissimi concluderà le gare del girone di qualificazione contro la Lodigiani. Qualora dovesse qualificarsi per le semifinali, queste verrebbero giocate il 2 gennaio sul campo del Vigor Sporting Center, mentre la finale è in programma il 4 gennaio (ore 15) sempre sul campo della Vigor Perconti.

Proprio i rossoblù giocheranno sul proprio campo tutte le gare del girone di qualificazione, composto anche da Città di Marino, Albalonga e Spes Artiglio. Il terzo girone, è invece composto da Romulea, Tor di Quinto, Aprilia e Tor Tre Teste. All’appello dell’edizione del 2012 (la terza a cui prende parte la Rappresentativa Giovanissimi) mancano le vincenti gli ultimi due tornei, ovvero il Savio (2011) e il Grosseto (2010).

“Ci stiamo avvicinando a questo appuntamento con grande intensità – spiega Paolo Marchiori, il dirigente accompagnatore della Rappresentativa – I nostri tecnici hanno visionato un buon numero di ragazzi ed ora stanno tirando le fila di questo lavoro di selezione. Credo che il gruppo che si sta formando sia buono, e credo che affrontare il torneo Saliola dove troveremo squadre composte da ragazzi del 1997, ovvero appartenenti agli allievi di Fascia B, mentre noi scenderemo in campo con i ’98, sarà un ottimo banco di prova per capire se il lavoro impostato porterà i risultati sperati al prossimo Torneo delle Regioni”.

Ecco il programma gara del Saliola:

GIRONE 3

[highlighter color=”light-blue”]27 dicembre 2012 (campo Cinecittà Due)[/highlighter]

ore 15:  Rappresentativa CR Lazio  – Urbetevere

ore 17: San Lorenzo – Lodigiani

[highlighter color=”light-blue”]29 dicembre 2012 (campo Cinecittà Due)[/highlighter]

ore 15: Rappresentativa CR Lazio – San Lorenzo

ore 17: Urbetevere – Lodigiani

[highlighter color=”light-blue”]31 dicembre 2012 (campo Cinecittà Due)[/highlighter]

ore 09: Rappresentativa CR Lazio – Lodigiani

ore 11: San Lorenzo – Urbetevere