L’Eccellenza dà i numeri

0
1337

Eccellenza atto sesto: nel girone A spicca la  matricola Montecelio da ieri nuova capolista, il Morolo invece, conferma la leadership in quello B.

Nel primo girone sono stati messi a segno venti gol; in evidenza Toscano attaccante dell’Albalonga,. a segno con un tripletta. La prima rete della giornata invece porta il nome del centrocampista del Santa Maria delle Mole Verdini, che l’ha messa a segno contro il Guidonia dopo appena cinque minuti di gioco; l’ultima è arrivata a tre minuti dalla fine, ed è stata messa realizzata dal centrocampista Graniero del Ladispoli, ed è valsa la vittoria esterna dei rossoblù sul campo del Fonte Nuova. Il gol-lampo della giornata è di La Vella del Monterosi: entrato al 34’del secondo tempo, dopo tre minuti ha realizzato la sua rete, la seconda del match vinto 2-0 sul Pisoniano.

 

Nella giornata, ha prevalso in fattore campo: sette le vittorie interne e appena due quelle esterne. Per la prima volta in questa stagione, nelle nove gare in calendario, non ci sono stati pareggi.

 

Il record dei cartellini rossi spetta alla gara Corneto Tarquinia–Villanova, che ha registrato tre espulsioni; il massimo dei cartellini gialli, invece, si è registrato in Monterosi-Pisoniano: otto ammoniti, quattro per parte). Tre le squadre in questo girone ancora a secco di vittorie sono rimaste Guidonia Montecelio,R. Morandi e Cecchina Al.Pa.

Nel girone B le reti messe a segno sono state ventuno. La partita con il maggior numero di gol (sei) è stata quella tra Borgo Podgora e Lariano Velletri: in questa gara, non ci sono stati multi-marcatori. Il primo a rompere gli equilibri nella giornata (tenendo conto dei minuti delle partite e non dell’ordine temporale in cui queste sono state giocate) è stato l’attaccante del Borgo Podgora Porcelli, che ha segnato dopo appena dieci minuti. L’ultimo ad esultare è stato il centravanti dell’Artena Morelli, andato in rete (determinante per il pareggio finale) nell’extra-time (nel terzo minuto di recupero) nel match contro il Gaeta.

In questo girone ci sono state solo due vittorie interne, quattro esterne e altrettanti pareggi. La gara più nervosa, con un espulso è cinque ammoniti, è stata quella tra Rocca di Papa e Monte San Giovanni Campano. In totale i cartellini rossi sono stati sette, media abbastanza alta.  Due le squadre ancora imbattute, non a caso le battistrada del girone: Morolo e Monterotondo Lupa, rispettivamente prima e seconda in classifica. Soltanto l’Anitrella non ha ancora mai vinto.

Questa i principali marcatori dei due gironi

 

Girone A

6 RETI: Gianluca Toscano (2 rig) (Albalonga)

5 RETI: Manuel Boncompagni (Pisoniano)

4 RETI: Cardillo (1 rig)(Fonte Nuova), Giorgio Ricci (1 rig)(Montecelio)

 

Girone B

8 RETI: Mattia Perrotti (Morolo)

7 RETI: Alessio Carlini (Morolo)

6 RETI: Mariniello (Formia)