Semprevisa da record

0
1569

Un diario. Semplice, ma efficace. Con dentro gli appunti di un’intera stagione, quella che è concisa con la vittoria del campionato di Prima Categoria. Il diario è quello scritto da Davide Prosperi, la vittoria è quella della Semprevisa, tornata in Promozione dopo diciassette anni. “La pubblicazione parte da lontano – scrive l’autore nella prefazione – perché ancor prima di essere cartacei, i mini racconti sono stati la ragione costituiva del mio blog”. Ovvero, “vedobiancoverde”, pagina virtuale aperta ad ottobre del 2011 per raccontare le gesta della Semprevisa. “Un modo per ripercorrere in forma scritta l’intero campionato dell’Amata”, scrive ancora l’autore di “Un anno in biancoverde”, tifoso privilegiato della squadra di Carpineto Romano, essendosi allenato un’intera stagione con i biancoverdi.

 

La Sempreviva anche nel campionato di Promozione sta strabiliando. Dopo cinque giornate è ancora imbattuta e sul proprio campo continua a dettare legge. E’ dal dicembre del 2010 che nessuno porta via i tre punti dal Galeotti, dove l’ultima squadra a vincere è stata l’Audace Carchitti. Da allora, sono ventisette gare di imbattibilità continua, con venti successi (l’ultima alla seconda giornata di questo campionato, 1-0 all’Atletico Vescovio) e sette pareggi, due dei quali ottenuti nelle ultime due giornatedi campionato, contro il Cre.Cas e la Rustica, gare entrambe finite uno a uno. In senso assoluto, invece, la Sempreviva nelle ultime 40 partite di campionato giocate (coppe escluse) ha perso una sola volta, nell’aprile scorso nel confronto sul campo del castro dei Volsci, finito 3-2.

La Semprevisa è tornata in Promozione dopo diciassette anni dalla retrocessione in Prima Categoria e nel suo 81 anno di vita. Già, perché il club biancoverde è uno dei più vecchi della nostra regione, essendo stato fondato nel lontano 1931