SCUOLA CALCIO S.MARIA MOLE

0
1825

INAUGURATA LA NUOVA STAGIONE

Riaperti lunedì scorso i battenti della Scuola Calcio della società bovillense. C’è un nuovo responsabile, Emanuele Passeri, e un progetto che parte dall'”anno zero”

 

Il Santa Maria delle Mole ha riaperto lunedì scorso i battenti della Scuola Calcio. Un settore che il presidente bovillense, Armando De Simone, ha voluto rinnovare quasi totalmente rispetto alla scorsa stagione affidando l’incarico di responsabile ad Emanuele Passeri ,che sarà coadiuvato da Lorenzo Romboli.

«Il presidente mi ha chiesto di rifondare la Scuola Calcio – conferma Passeri – e ripartire in una sorta di “anno zero”. Per questo ho formato uno staff tecnico di allenatori giovani, ma già qualificati: l’obiettivo è riportare entusiasmo».

Passeri illustra le varie selezioni sui quali la società marinese può contare. «Avremo un gruppo Esordienti 2001-02, che sarà affidato a mister Natalino Como, poi i Pulcini 2003 di Fabio La Scala, i Pulcini 2004 di Diego Middei e due gruppi di Piccoli Amici: i 2005 di Alessio Empoli e i 2006-07 di Dario Sciotti».

Un’offerta completa e qualificata in cui le direttive sono chiare. «Gli allenatori dovranno far giocare tutti i bambini a propria disposizione – sottolinea il responsabile della Scuola Calcio – e dovranno essere prima di tutto educatori. A livello tecnico ho chiesto loro solo una cosa: evitare il rinvio del portiere, cioè inculcare la mentalità che l’azione va iniziata sin da subito».

Per riportare entusiasmo e interesse il Santa Maria delle Mole si è mosso in maniera concreta, così nel costo  alla costo – comunica Passeri – è compreso il kit di allenamento firmato Errea. Abbiamo deciso di venire incontro ai genitori in un periodo storico estremamente delicato a livello economico e le prime risposte sembrano incoraggiare la nostra scelta».

 

ufficio comunicazione s.maria delle mole