Il presidente del Comitato Regionale Lazio, Roberto Avantaggiato, ha dato il benvenuto ai rappresentanti dei Club che hanno chiesto al Settore Giovanile Scolastico di vedersi attribuito nella Stagione 2025/2026 il riconoscimento del Terzo Livello di Qualità per le proprie Scuole Calcio. Avantaggiato ha ribadito la funzione ludica del calcio tra i bambini. Il calcio deve, soprattutto per i più piccoli, rappresentare un momento di puro divertimento. Il presidente si è congratulato con le società che hanno aderito a questo programma di crescita della qualità dei rispettivi club, mostrando la faccia migliore di questo sport che rappresenta uno strumento eccezionale di coinvolgimento di tante bambine e bambini in un percorso che esalta la socialità e il corretto approccio allo sport. Accanto a Roberto Avantaggiato, il Coordinatore SGS Lazio Pietro Martella e tutto il suo staff, con i rappresentanti delle diverse aree di competenza.
Nella scorsa stagione, il Lazio ha ottenuto il riconoscimento di 73 club nella fascia di Terzo Livello su 728 in Italia, con il Calcio a 5 che ha presentato tre club sugli undici qualificati a livello nazionale, numeri che in questa stagione sono destinati a salire, visto l’incremento delle domande presentate.
Una eccellente performance per la nostra regione che, da sempre, vuole affiancare la quantità delle iscrizioni, alla qualità dei percorsi formativi proposti dagli organismi federali.









