Finale Coppa Italia 2020: la prima volta di Monterotondo Scalo e Villalba

0
1413

Lo stadio “Angelo Sale” di Ladispoli farà da cornice all’atto conclusivo della Coppa Italia di Eccellenza. Domani, a partire dalle ore 14:30, Real Monterotondo Scalo e Villalba Ocres Moca daranno vita ad una finale quanto mai inedita: sia gli eretini che i tiburtini, infatti, non sono mai arrivati in fondo alla competizione. Nella stagione in corso le due compagini si sono già affrontate in campionato: nella tredicesima giornata di andata, il Real Monterotondo Scalo impose un netto 4-0 alla formazione di Leone.
Nell’ultima gara di campionato il Villalba Ocres Moca ha fatto le prove generali della finale fermando sull’1-1 l’altra compagine eretina, l’Eretum Monterotondo, attuale quarta forza del girone A.
In Coppa i tiburtini hanno messo a segno 18 reti, subendone 9 e collezionando 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Il Villalba ha superato ai sedicesimi il Campus Eur (1-2 e 2-1), agli ottavi ha rimontato il Montespaccato (3-1 all’andata e 7-3 nella gara di ritorno al Centro Sportivo di via Pantane), ai quarti ha eliminato l’Itri (2-2 e 2-0) e in semifinale contro l’Unipomezia (0-0 e 2-1), il gol di Mereu giunto quasi allo scadere, ha permesso alla formazione di Leone di ottenere il pass per l’ultimo atto della Coppa Italia.
Diverso il ruolino di marcia nella competizione del Real Monterotondo Scalo. Nel corso del torneo il team di Centioni non ha fatto valere il fattore campo. Al “Pierangeli” i rossoblu non hanno mai vinto, anzi, per ben due volte si sono ritrovati a dover rimontare in trasferta il passivo subito in casa. Gli eretini hanno eliminato la Vigor Perconti (1-1 e 2-3 al Vigor Sporting Center), l’Aranova (1-2 all’andata e rimonta 1-3 a Fiumicino), il Pontinia (sconfitta 1-2 al “Pierangeli” e vittoria 1-4 in trasferta) e il Civitavecchia (0-1 e 1-1).
In Coppa, l’attuale terza forza del girone A, ha totalizzato 4 vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte, mettendo a segno 15 reti e incassandone dieci.
Chi succederà al Team Nuova Florida?
L’appuntamento per Real Monterotondo Scalo, Villalba Ocres Moca e tutti gli appassionati di calcio dilettante è per domani alle ore 14:30, presso il Centro Sportivo “Angelo Sale” di Ladispoli.

IL PROGRAM MATCH