Rappresentative, una vittoria e un ko nei test infrasettimanali

0
1183

Un successo e una sconfitta per le Rappresentative del CR Lazio impegnate martedì e mercoledì scorsi nei test di preparazione al Torneo delle Regioni (per gli Allievi) e al Torneo Roma Caput Mundi (per la Juniores).

Gli Under 19 di Vincenzo Iannone si sono imposti senza grandi problemi sull’Under 19 del Tor Sapienza, con un 4-0 che non deve entusiasmare oltremisura, considerando il valore amichevole dell’impegno, che ha messo in evidenza alcune buone individualità nell’undici schierato da Iannone, ma che ha anche sottolineato come, in alcuni ruoli, ci sia ancora da lavorare per il tecnico. Che mercoledì prossimo tornerà a rivedere il gruppo (che presenterà qualche novità) nel secondo test amichevole, stavolta contro i campioni d’Italia dell’Under 19 della Romulea.

Dopo questa seconda amichevole, la Rappresentative Under 17 del Lazio si unirà a quella degli Under 15 (anche loro in campo, martedì prossimo a Trastevere) per spostarsi in Abruzzo, dove si giocherà un doppio incontro amichevole con le rappresentative di pari età dell’Abruzzo in occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto sportivo di Carsoli.

Si è invece concluso con una sconfitta il test che l’Under 19 ha giocato mercoledì pomeriggio al campo Francesca Gianni di Roma. L’Atletico Lodigiani, squadra del campionato di Eccellenza, si è imposta 4-1 ma anche qui il risultato non rispecchia quanto visto in campo. L’Under 19 di Marco Ippoliti, infatti, è stata all’altezza della terza  in classifica del girone B dell’Eccellenza per quasi tutto l’incontro, cedendo solo negli ultimi 10 minuti, quando i biancorossi di casa hanno realizzato tre reti in sequenza. Di Giovinazzi la rete della Juniores, che a Capodanno resterà a riposo, in quanto il Torneo Wojtyla è stato annullato. Resta invece in piedi il quadrangolare con Campania, Molise e Abruzzo che il Lazio giocherà a Isernia il 27 e 28 dicembre prossimi, con gare di semifinale i cui abbinamenti saranno sorteggiati domani nel Consiglio Direttivo della Lnd che si tiene a Merano.