Premio Mondonico per tecnici impegnati nel sociale

0
936

Anche quest’anno, nell’ambito dell’accordo di programma con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzato da Sport e Salute per la promozione delle politiche di integrazione attraverso lo sport, รจ stato istituito il “Premio in memoria di Emiliano Mondonico”, per tecnici sportivi impegnati nel sociale.

Il Premio si ispira alla figura di Emiliano Mondonico, capace di farsi interprete e portavoce, con il suo operato, della dimensione sociale dello sport e punta a valorizzare la figura di quei tecnici sportivi fortemente impegnati sui temi sociali e attenti al ruolo dello sport quale strumento di inclusione e integrazione.

Come giร  avvenuto nel 2018, il premio รจ diretto alla valorizzazione dei tecnici fortemente impegnati su temi sociali e attenti al ruolo dello sport quale strumento di inclusione e integrazione, nel rispetto de principi esposti nel manifesto delle “Regole per essere Fratelli di Sport”.

L’iniziativa รจ destinata alle societร  sportive dilettantistiche, agli organismi sportivi riconosciuti dal CONI, alle leghe professionistiche o altre forme di associazione in grado di segnalare candidature di tecnici sportivi che abbiano realizzato iniziative o azioni di integrazione attraverso lo sport.

Le candidature per la partecipazione al concorso potranno essere presentate entro il prossimo 15 novembre: i 10 tecnici vincitori saranno premiati con materiale sportivo. Informazioni e bando sul sito www.lazio.con.it o sul sito www.fratellidisport.it