Tdr2019: per gli Allievi una semifinale… di 11 metri

0
624

La formazione di Giannichedda si è presentata al “Tintisona” di Paliano forte dell’impresa compiuta due giorni prima a Lariano contro il Piemonte, ma priva degli squalificati Buglia e De Bellis. Al cospetto del Bolzano, il Lazio ha condotto il gioco per gran parte della gara, ma il gol della squadra di Obrist al 33’ del primo tempo, ha costretto i laziali a giocarsi la semifinale ai calci di rigore. Al 7’, il mancino di Galardi chiama in causa Panzanini. Il Bolzano risponde con Schwarz: blocca Campagna. Al 15’, sugli sviluppi di una punizione di Malfetta, Panzanini anticipa tutti con i piedi.  Bolzano pericoloso con Lintner che costringe il portiere del CRLazio all’uscita: Campagna chiude egregiamente lo specchio della porta all’avversario. Al 28’, la rappresentativa di Giannichedda passa in vantaggio. Carucci conquista palla in area sulla destra, rende vana l’uscita di Panzanini e realizza l’1-0. La repentina risposta del Bolzano è firmata da Lintner: spiovente in area e conclusione di prima intenzione dell’avanti bolzanino. Nulla può questa volta Campagna. Nel finale di primo tempo Cifarelli prova a scuotere i suoi: il numero sette entra in area, ma la sua conclusione viene deviata in angolo. 

Al 17’ del secondo tempo, il Lazio prova a riprendersi il vantaggio con Arcella: tiro dai 35 metri e pallone che scheggia la parte alta della traversa. CRLazio ancora pericoloso con il solito Cifarelli, che si gira nel cuore dell’area avversaria, conclude a rete, ma trova la pronta risposta di Riccardi. Il pressing del Lazio si fa insistente: Iacoponi in area impensierisce la retroguardia del Bolzano, con la sfera che sfila lentamente sul fondo all’altezza del secondo palo. Non accade più nulla. I 40’ regolamentari si chiudono sull’1-1. 

I tiri dal dischetto premiano la compagine di Giannichedda. Gli errori di Torcaso, parata di Campagna, e Sin condannano il Bolzano. Il CRLazio acciuffa le semifinali del Torneo delle Regioni. Appuntamento domani a Monte Compatri.

BOLZANO – LAZIO 5-6 d.c.r. (1-1)

Bolzano:Panzanini (34’st Riccardi), Anger, Donadio (12’st Ghiotti), Torcaso, Zine (20’st Lacedelli), Pichler (27’st Willeit), Bock, Costalunga, Schwarz, Andergassen, Lintner (35’st Sin).  A disp.:Fofana, Brugger, Wieland. All.:Obrist.

Lazio:Campagna, Agresti, Alagna, Arcella (20’st Perutti), Carucci (33’st Peres), Cifarelli, Ciriachi, Galardi (33’st Mancini), Ilari, Malfetta (6’st Iacoponi), Marino. A disp.:Maddalena, Forte, Silvestro. All.:Giannichedda.

Arbitro:Igliozzi di Roma 2.

Marcatori:28’st Carucci, 33’st Lintner.

Note: ammoniti Alagna (L) Donadio (B),