Tdr2019, i Giovanissimi si riscattano: 2-0 alla Campania

0
713

I Giovanissimi di mister Pesci passano all’inglese contro la Campania. Con un gol per tempo la rappresentativa del Lazio si è sbarazzata della forte formazione allenata da Cerrato. Nel corso del primo tempo, è il CRLazio ad avere le occasioni più nitide per trovare la via della rete. Al 6’, apre le danze Costanzelli la cui girata centra il palo. Al 28’ Crespi sfiora l’eurogol: sforbiciata in area e pallone di poco sul fondo. Alla mezz’ora arriva il vantaggio del Lazio: Crespi riceve palla, entra in area e con l’esterno destro batte Minetti. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il CRLazio.

Nella ripresa la Campania prova a fare capolino dalle parti di Pace con il mancino da fuori area di Esposito, sul quale il portiere laziale è bravo a replicare in corner. Il numero 1 di Pesci è attento anche sul calcio piazzato di Morrone scoccato dai 20 metri. Nel finale la Campania cerca disperatamente il pareggio, con il Lazio letale in contropiede. Al 35’ Crespi, lanciato a rete, si fa ipnotizzare dal portiere Palumbo. Tre minuti dopo, lo stesso Crespi offre la palla del 2-0 a Croci. Il numero sette non si fa pregare e di rimessa insacca alle spalle dell’incolpevole Palumbo. 

Dopo la beffarda battuta d’arresto di ieri contro l’Emilia Romagna(1-0), la Rappresentativa Giovanissimi del Lazio conquista i suoi primi tre punti nel Torneo delle Regioni e torna a sperare nella qualificazione ai quarti di finale.

Campania: Minetti (1’st Palumbo), Morrone, Giordano (19’stSettembrini), G. Esposito, Carleo (23’st Veltri), Froncillo, Cifariello (1’st Pinto), S. Esposito (25’st Valentino), Viscardi(11’st De Rogatis), Marzocchella, Fiorillo (1’st Nocerino). A disp:Amoretti, Senatore. All. Cerrato

Lazio: Pace, Cecconi, Costanzelli (23’st Capotosto), Crespi (40’stSimeone), Delli Colli, Falcone, Gagliardi (28’st Vetere), Iattarelli(19’st Bernoldi), Passa, Ruggeri (35’st Croci), Serafini (10’stTomaselli). A disp: Della Sala, Dell’Aglio, Ruggieri. All. Pesci

Arbitro: Ljuljanovic di Aprilia

Marcatori: 32’pt Crespi; 39’st Croci

Note: Ammoniti: Nocerino, S. Esposito.