Tdr2019: gli Allievi recuperano in extremis

0
715

Al “Roberto Pera” di San Cesareo la Rappresentativa del Lazio Allievi porta a casa un pareggio prezioso in ottica quarti di finale. Contro la Campania, la compagine di Giannichedda soffre, combatte e si rialza, riuscendo ad agguantare gli avversari proprio nel finale, grazie al gol di Cifarelli. In avvio di gara Campania subito pericolosa con D’Errico, che di testa non inquadra lo specchio della porta. Il Lazio risponde sei minuti dopo con Buglia: il numero cinque difende il pallone in area, si gira, conclude a rete, ma Caputo respinge il tiro. Al 30’ il destro di Ciriachi sorvola l’incrocio dei pali. La gara scorre via su un sostanziale equilibrio fino allo scadere del primo tempo, quando Nardone intercetta palla in area e calcia verso la porta di Campagna: la sfera bacia il palo e si spegne nel sacco. 

Nella ripresa Campagna e Cifarelli tengono a galla la formazione di Giannichedda. Il numero uno del CRLazio si supera al 17’ sulla conclusione ravvicinata di Apredda. Dall’altra parte, la percussione in area di Iacoponi propizia il pareggio laziale, con la sfera che giunge al neoentrato Cifarelli. Il numero sette conclude a rete dopo una serie di rimpalli in area e realizza: Caputo è battuto e il CRLazio agguanto il pari. Finale tutto di marca campana. Al 38’, Tarallo colpisce il palo di testa, poi, in pieno recupero, Campagna si supera per ben due volte, prima, su Tarallo, poi, sul tiro a botta sicura di Mondò. Termina 1-1 il big match della seconda giornata del Torneo delle Regioni. Il CRLazio Allievi, dopo la vittoria di ieri sull’Emilia Romagna, sale a quota 4 punti, mentre la Campania avanza a 2.

CAMPANIA-LAZIO 1-1

Campania: Caputo, Mondò, Lombardo, Cascone, Monaco (20’st Greco), Tarallo, Zollo (20’st Amato), Petito, Marchese (33’pt Apredda), Nardone, D’Errico (10’st Durazzo). A disp:Piazza, Cardillo, Nicolella, Cacace (32’st Carrato). All.Soviero.

Lazio:Campagna, Agresti, Alagna, Arcella (2’st Mancini), Buglia (30’st Perutti), Carucci (10’st Galardi), Ciriachi, Ilari, Malfetta (13’st Cifarelli), Marino, Silvestro (10’st Iacoponi). A disp:Maddalena, De Bellis, Forte, Peres. All.Giannichedda.

Arbitro:Gherca di Albano

Marcatori:37’pt Nardone, 35’st Cifarelli.

Note:ammoniti Buglia (L), Amato (C), Alagna (L).