Juniores, buon pareggio (1-1) contro la Primavera del Frosinone

0
1584

La Rappresentativa Juniores del Comitato Regionale Lazio strappa un pari contro il Frosinone Primavera nell’ultimo test amichevole prima del via del Torneo Roma Caput Mundi. Alla Città dello Sport di Ferentino la squadra di mister Ippoliti convince per gioco e determinazione.

Sotto una pioggia battente è il Frosinone a rompere il ghiaccio al 20’ con un tiro da fuori area di Notaristefano: Pinna è attento e blocca la sfera in due tempi. Padroni di casa vicini al vantaggio al 33’, quando l’assist in profondità di D’Angeli mette Fidanza a tu per tu con il portiere avversario: l’attaccante dei canarini elude l’uscita del portiere, ma calcia sull’esterno della rete.

La Rappresentativa del Lazio risponde con il mancino di Spoletini dall’interno dell’area di rigore, ma Falzano blocca a terra. Il portiere di casa è ancora protagonista due minuti dopo. La squadra di Ippoliti impegna Falzano con il tiro da fuori di Ndoj, poi, con la conclusione ravvicinata di Orsili. L’ultimo acuto del primo tempo è di marca giallo-azzurra: Obleac chiama in causa Pinna con una forte conclusione rasoterra dal limite.

Nel secondo tempo solita girandola di cambi e squadre rivoluzionate. Prima occasione per il Frosinone al 5’ con il neo entrato Alfonsetti che costringe Haimana alla respinta con i piedi. Gli ospiti si rivedono in avanti con Di Fazio, ma il numero 4 non inquadra lo specchio da buona posizione. Il goal è nell’aria e al 31’ la botta da fuori area di Iannoni beffa Capogna e porta in vantaggio la Rappresentativa di Ippoliti.

Il Frosinone risponde un minuto più tardi con la conclusione di poco fuori misura di Alfonsetti. La compagine di mister D’Antoni pareggia i conti al 35’. Sugli sviluppi di un corner battuto da Ortenzi, Giuseppe Esposito incorna di testa e batte il portiere avversario. Termina 1-1 l’amichevole di lusso tra il Frosinone e la Rappresentativa del CR Lazio, un risultato che è senza dubbio un buon viatico per la selezione di Marco Ippoliti, che dal 18 febbraio sarà impegnata nelle gare ufficiali della XIII edizione del Roma Caput Mundi.

FROSINONE – CR LAZIO 1-1

FROSINONE: Falzano, Ghazoini, Cerroni, Capodanno, De Florio, A. Esposito, Notaristefano, Obleac, Altobello, D’Angeli, Fidanza. A disp: Capogna, G. Esposito, Moretti, Ortenzi, Scorzoni, Rosi, Alfonsetti, Tonetto, Gabriele, Nigro, Ricci. All. David D’Antoni

CR LAZIO: Pinna, Celesti, Francisci, Iannoni, Marini, Miola, Ndoj, Orsili, Ruggiero, Santoni, Spoletini. A disp: Haimana, Berardelli, Di Fazio, Fabrizi, Gejka, Marcello, Mastroddi, Nappi, Palmarucci. All. Marco Ippoliti

ARBITRO: Waldmann

MARCATORI: 31’st Iannoni (CRL); 35’st G. Esposito (F)