Torna Calcio in Erba, appuntamento lunedì prossimo all’Olimpico

0
2592

Il calcio e lo Stadio Olimpico tornano protagonisti per la quinta edizione di “Calcio in Erba – il vero cuore del calcio”, la festa che si svolgerà lunedì 21 maggio e organizzata da LND Lazio, Settore Giovanile Scolastico Figc Comitato Lazio e Coni Lazio. La Manifestazione vuole essere il coronamento di un sogno per tanti piccoli calciatori, che si incontreranno in questa giornata giocando a calcio proprio come i loro grandi campioni in un tempio del calcio italiano e romano in particolare. Più di 4000 ragazzini, provenienti dalle scuole calcio di Roma e provincia, saranno i protagonisti di questo grande evento di calcio e divertimento, che li porterà a calcare il verde prato dell’impianto romano e visitare gli spogliatoi dei loro idoli calcistici.

Lo staff dei tecnici Figc del Comitato Lazio farà da coordinamento insieme agli istruttori delle scuole calcio che parteciperanno. Didattica, allenamento, gioco e la conoscenza dello Stadio Olimpico, dagli spogliatoi al tunnel che porta sul campo, per un pomeriggio, dalle 15 alle 19, di storia del calcio e sport.

Durante la Manifestazione saranno proiettati video, realizzate interviste e saranno premiati i ragazzi delle Rappresentative Regionali del CR Lazio che hanno vinto il titolo italiano all’ultima edizione del Torneo dele Regioni.

Interverranno all’evento dirigenti e presidenti federali del Lazio: Franco Pascucci Coordinatore SGS del Comitato Lazio, Melchiorre Zarelli Presidente LND Lazio e Riccardo Viola Presidente del Coni Lazio.