TDR2018 C5, le reazioni dei quattro tecnici delle Rappressentative

0
773

TDR2018 GIOVANISSIMI. SANNINO: “OTTIMA PARTENZA. RAGAZZI SERI E MOTIVATI”

Non riesce a celare la soddisfazione Ciro Sannino, alla sua prima presenza sulla panchina della Rappresentativa Giovanissimi,per la qualificazione ai quarti conquistata con l’ottima partenza iniziale. “Ho un gruppo che offre garanzie di tenuta fisica e mentale – ci dice il tecnico di Fiumicino – e uno Staff in grado di sostenere i ragazzi nel migliore dei modi. Ci sono quindi tutte le condizioni per confermare gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse edizioni del TDR. Il Lazio in questa categoria è sicuramente tra le formazioni accreditate ad arrivare fino in fondo e noi, con umiltà e determinazione ce la metteremo tutta per non deludere le aspettative.”

TDR2018 ALLIEVI. CRISARI: “UN BAGNO DI UMILTA’ PER RENDERCI ANCORA PIU’ FORTI”

Il pari con la Campania non toglie il sorriso dal volto di Silvio Crisari. Il Mister Campione d’Italia in carica con i suoi Allievi, vede la parte mezza piena del bicchiere: “Dopo due anni è la prima volta che non conquistiamo il bottino pieno. Questo mezzo passo falso ci deve riportare con i piedi per terra e rinforzare la consapevolezza che ogni gara va affrontata con la massima concentrazione, perché siamo il Lazio e per tutti rappresentiamo la squadra da battere.” Crisari non cerca attenuanti “Il fatto che abbiamo colpito per ben sei volte i legni avversari non deve rappresentare una giustificazione. E’ gol quando la palla entra. Il resto è solo statistica. E adesso dobbiamo continuare coscienti della nostra forza, ma anche consapevoli di non potere abbassare la guardia. Il Torneo delle Regioni è una manifestazione con sei finali consecutive. E’ con questo spirito che dobbiamo affrontare ogni partita se vogliamo, come vogliamo, arrivare al miglior risultato possibile.

TDR2018 FEMMINILE. BIONDI: “AVANTI CON OTTIMISMO!”

Una vittoria e una sconfitta per le ragazze di Tiziana Biondi che mantengono aperta la porta della qualificazione ai quarti. “Testa, cuore e grinta!” sono le parole d’ordine di Tiziana in vista della gara con la Toscana che, a questo punto del Torneo è una vera finale per il passaggio del turno. “Sappiamo quanto vale questa squadra e posso con ottimismo guardare avanti. Le ragazze non si sono risparmiate e stanno dando veramente tutto. E’ questa la migliore notizia del giorno. Vogliamo con tutte le nostre forze confermare almeno l’ottimo risultato della scorsa edizione – prosegue Tiziana Biondi – ma sarà solo e unicamente il campo che emetterà il verdetto finale.”

TDR2018 JUNIORES. CORSALETTI “GRANDE GRUPPO E TANTA GRINTA DA VENDERE!”

Due vittorie nette non bastano ancora a garantire il passaggio del turno agli Juniores di Corsaletti. “I risultati si sono combinati in modo tale che con due vittorie ancora non siamo matematicamente ai quarti – ci dice Corsaletti – Scenderemo quindi in campo per conquistare la matematica certezza del passaggio ai quarti ma, soprattutto, per confermare di voler vivere questo TDR da protagonisti. Alle ottime individualità possiamo unire un eccellente spirito di gruppo che fa di questa squadra una delle migliori che ho avuto a disposizione nel corso degli ultimi Tornei delle Regioni.” Ottimismo, quindi e consapevolezza di poter puntare ai gradini alti del podio, in una competizione da troppo tempo avara di soddisfazioni per i colori del Lazio.