Femminile, 34 ragazze al primo raduno della Rappresentativa

0
1331

Si è svolto presso lo stadio Domenico Fiore di Marino il primo raduno della Rappresentativa femminile di calcio a 11, che ha iniziato la preparazione in vista del Torneo delle Regioni che si svolgerà in Abruzzo. Tante le giovani calciatrici convocate dal nuovo selezionatore, Antonhy Macidonio, e quasi tutte hanno risposto con entusiasmo alla convocazione. “Dire che sono soddisfatta è dire poco”, le parole piene d’entusiasmo di Alba Leonelli, la Rappresentante del Calcio Femminile del Lazio. “E’ il segnale che le nostre società danno grande valore alla preparazione della Rappresentativa”.

Anche il nuovo allenatore delle ragazze, a fine raduno, ha speso parole di grande soddisfazione per il lavoro svolto in questo primo allenamento. “Dopo due ore di seduta ho constatato che le 34 ragazze presenti ancora avevano voglia di allenarsi. Questo vuol dire che oltre alla qualità, in tutte le ragazze c’è anche tanta voglia di fare bene. Sono certo che riusciremo a mettere su una squadra competitiva perché la vicinanza delle società e la voglia delle ragazze sono elementi giusti per comporre una squadra”.

Il cammino verso il Torneo delle Regioni è appena cominciato… “Sì, e c’è molto da fare prima delle gare ufficiali, ma l’entusiasmo non ci manca ne alle ragazze e tantomeno a me. Ringrazio il presidente Melchiorre Zarelli e il responsabile delle rappresentative, Vincenzo Calzolari, per la fiducia che mi hanno dimostrato affidandomi questo incarico. Il modo migliore per ringraziarli sarà quello di lavorare sodo e ben per dare quel contributo necessario alla crescita di tutto il movimento femminile regionale”.