Tdr17 C5: i Giovanissimi in semifinale, terza consecutiva

0
808

I Giovanissimi del calcio a 5 del Lazio centrano la terza semifinale consecutiva al Torneo delle Regioni, battendo l’Emilia Romagna 5-4, al termine di una gara che al sembrava dover essere una “passeggiata” per il ragazzi di Calabria e che, invece, ha rischiato di diventare un montagna ardua da scalare. “Sì, è stata una partita assurda – sottolineerà a caldo David Calabria – che abbiamo avuto in un controllo totale nel primo tempo e per metà della ripresa, quando siamo andata avanti 4-0. poi, però, abbiamo commesso errori su errori, deconcentrandosi e abbiamo rischiato di doverla pareggiare questa gara”
Superato lo stupore per quello che stava per diventare l’incontro, Calabria prova a spiegare quello che è successo. “Capisco, però, che questi ragazzi di 15 anni possono avere dei cali di tensione, ma pur essendo stato fortunati poi sono stati bravi a tenere il risultato fino alla fine, prendendoci una semifinale meritata”.
In semifinale, il Lazio ora troverà l’Umbria. “Dovremo fare tesoro di quanto accaduto in questa gara per giocarci al meglio l’incontro che vale l’ingresso in finale”. A decidere l’incontro dei Giovanissimi, sono state le reti di Iacobucci (due), Di Tata, Acchioni e Messina.